(UNWEB) Perugia. La magia del Natale torna anche quest'anno al Parco della Città della Domenica, durante tutti i weekend dal 30 novembre al 22 dicembre e durante le giornate del 23 e 26 dicembre 2019, con un evento interamente dedicato ai bambini, alle famiglie e a tutti coloro che vogliono vivere la magia del Natale in un vero e proprio villaggio a tema.
Dopo il successo della prima edizione, svoltasi nel 2018, quando moltissime famiglie hanno potuto godere di un'atmosfera natalizia unica e avvolgente, i bambini hanno incontrato Babbo Natale e partecipato alle attività ludiche degli elfi, dal prossimo fine settimana torna il Parco di Natale. Spettacoli per bambini, la possibilità di conoscere Babbo Natale, l'ufficio postale dove poter lasciare i propri desideri e tantissime attività per grandi e piccini.
La novità di quest'anno sarà la Piazza dei Golosi, un'area dedicata interamente ai migliori street food provenienti da tutto il territorio nazionale, ognuno con le proprie specialità e prodotti tipici, completamente dedicati al Natale. Ci sarà quindi la possibilità di vivere un evento nell'evento, e godersi la magia di un viaggio natalizio anche dal punto di vista enogastronomico.
Nelle immediate vicinanze sarà protagonista anche la stazione degli Elfi, dove i bambini potranno scrivere la letterina che poi consegneranno personalmente a Babbo Natale, pronto ad accoglierli nel suo salotto. Per raggiungere Babbo Natale si potrà salire sul trenino in partenza ogni 30 minuti dalla stazione degli elfi oppure camminare a piedi seguendo il percorso illuminato e addobbato in mezzo alla natura e agli animali del parco. Gli Elfi saranno pronti ad accogliere gli ospiti durante tutte le tappe, passando attraverso il bosco, alla ricerca di Babbo Natale, per farli completamente entrare all'interno della favola del Natale.
L’appuntamento è stato presentato questa mattina a palazzo dei Priori nel corso di una conferenza stampa tenutasi alla sala della Vaccara alla presenza di Alessandro Guidi, direttore del Parco di Città della Domenica, Lucia Boccolini, Amministratore unico di Magenta Events, l’agenzia organizzatrice dell’evento, e Clara Pastorelli, Assessore Comunale Sport e Commercio.
Lucia Boccolini, aprendo l’incontro, ha sottolineato che la città della Domenica per i perugini rappresenta un punto di riferimento importante, perché si tratta di un luogo magico in grado di riportare anche gli adulti indietro nel tempo. Nel periodo di Natale questo luogo si trasforma letteralmente, diventando un vero e proprio parco di Natale ma senza perdere la sua vocazione naturalistica. Boccolini ha invitato gli utenti a visitare il parco soprattutto nelle ore serali, potendo così godere della magia delle luci e dell’ambientazione.
Quest’anno da non perdere l’offerta street food, assoluta novità dell’edizione 2019, con prodotti provenienti dall’Emilia-Romagna (piadina), da Cremona (dolci), da Roma (Arrosticini), da Firenze (lampredotto), da Ascoli Piceno (olive), dal Trasimeno (pesce fritto), ecc.
L’assessore Clara Pastorelli, nel portare i saluti dell’Amministrazione comunale, ha sottolineato che, in un territorio così vasto come è quello di Perugia, non poteva mancare una location unica come la città della domenica, da sempre punto di riferimento per i perugini e per i turisti provenienti da tutta Italia. Proprio per questo motivo l’Amministrazione comunale ha deciso di supportare la struttura, in quanto parte integrante della storia di Perugia. Sarà così anche quest’anno per un’edizione ulteriormente arricchita dalla presenza dello street food nella piazza dei golosi, utile per far conoscere anche ai bambini le eccellenze culinarie dei territori umbri ed italiani. Si tratta – ha continuato Pastorelli – di un evento importante per la città che rende ancor più bello un luogo che va vissuto per tutto l’anno, non avendo eguali in Italia. “Come Comune faremo di tutto per supportare la Città della Domenica, affinché i più piccoli possano appropriarsi di un posto magico ed indimenticabile”.
Il direttore della città della Domenica Alessandro Guidi ha inteso, in apertura, ringraziare il Comune di Perugia per il sostegno offerto ritenendo che la sinergia con le istituzioni sia fondamentale per poter offrire eventi che si rinnovano di anno in anno.
Guidi ha ricordato che il Parco di Natale è un’iniziativa unica che consente al visitatore di scegliere quali attività seguire. Il biglietto avrà il costo di 13,50 euro per gli adulti, 11,50 euro per i bambini, 3,50 euro per i bambini di altezza compresa tra 70 centimetri ed un metro,, con ingresso gratuito per i bambini al di sotto dei 70 centimetri di altezza. Una volta acquistato il biglietto darà diritto di ingresso al parco di Natale per tutta la durata della manifestazione, come una sorta di abbonamento.