Appuntamento sabato 4 settembre. I fondi raccolti saranno devoluti alla Fondazione Umberto Veronesi
(UNWEB) – Sigillo, – A Sigillo una “Camminata in rosa” per sensibilizzare sull’importanza della prevenzione nella lotta al tumore al seno. É fissata per sabato 4 settembre questa iniziativa, organizzata da Pink Ambassador 2021 Perugia della Fondazione Umberto Veronesi, in collaborazione con il Comune di Sigillo, giunta alla sesta edizione.
Il punto di ritrovo – per il percorso non competitivo, aperto a tutti - è fissato per le ore 16 in Piazza Martiri con arrivo al Parco di Villa Anita. Per tutti i partecipanti ci saranno la maglietta celebrativa dell’evento e una merenda a fine camminata. I fondi raccolti durante la manifestazione saranno devoluti alla Fondazione Umberto Veronesi.
Sempre sabato - al termine della Camminata - sul palco allestito al Parco di villa Anita, si alterneranno riflessioni, pensieri e domande, sul ruolo dello sport nella vita sociale e culturale, sul significato di "vincere i propri limiti" anche alla luce di quanto accaduto nell’ultimo anno a livello sanitario.
Ospiti due sigillani d’eccezione: Omar Al Kathib vice campione italiano 2021 di paraclimbing e Sante Spigarelli coordinatore tecnico della nazionale italiana di tiro con l'arco che alle olimpiadi di Tokyo2020 ha vinto un argento (Mauro Nespoli) ed un bronzo (Lucilla Boari). Per le Pink Ambassador 2021 Perugia sarà invece Antonella Tassi ad illustrare l'iniziativa e i progetti messi in campo per sostenere l'importanza della prevenzione nella lotta al tumore al seno.
L’accesso agli eventi è consentito esclusivamente ai soggetti muniti delle certificazioni verdi Covid-19 (Green Pass).