La consegna sarà a Perugia sabato 23 ottobre presso la Sala dei Notari. Numerosi gli ospiti di rilievo
(UNWEB) Perugia. “Passione e amore per il mare, unito al rispetto e alla cultura dell’ambiente”. È la filosofia del Premio Atlantide che verrà assegnato sabato 23 ottobre a Perugia (ore 11.00, la Sala dei Notari).
Un premio, che da alcuni anni, vuole portare alla luce e far emergere persone di scienza e di cultura che hanno dedicato la loro vita (e ancora oggi lo fanno) alla scoperta, alla ricerca e alla cura del mare e degli oceani. Far conoscere, attraverso i racconti e le storie dei protagonisti tutte le bellezze e le diverse forme di vita che popolano le nostre acque, per conoscere e rispettare consapevolmente. L’esperienza più che trentennale degli organizzatori rende l’evento di portata internazionale e può vantare collaborazioni con Università, organizzazioni ambientaliste, con l’Agenzia Spaziale Europea e con il mondo dello sport.
L’appuntamento, che si svolge annualmente in uno scenario speciale, quest’anno premierà autorevoli personaggi come: Giampaolo Consoli, Paolo Ferraro, Paola Catapano, Massimo Scarpati, Angela Bandini e Pippo Cappellano.
Interverrà il professore Gerardo Bosco, presidente del SIMSI, Società Italiana di Medicina Subacquea e Iperbarica.