Martedì, 27 Ottobre 2026
Ultima Ora
Festival delle Regioni a Firenze, presidente Regione Umbria Stefania Proietti: “Sanità pubblica, coesione territoriale e innovazione: le Regioni protagoniste del futuro del Paese. Turismo, prosegue la campagna tv della Regione sulle reti nazionali. Assessora Meloni: “Un invito a vivere i nostri territori in autunno, una stagione magica per l’Umbria” Transizione digitale e intelligenza artificiale: le Regioni fanno squadra per un sistema nazionale condiviso e chiedono un Fondo dedicato al Governo Poggiodomo, cane segugio cade in una forra profonda 15 metri: salvato dai Vigili del Fuoco Incidente sulla Pievaiola: camion fuori strada a Tavernelle, conducente estratto dalle lamiere dai Vigili del Fuoco Inaugurazione nuovo complesso scolastico per l'istruzione secondaria di secondo grado in località Centova a Perugia Piastra logistica Terni-Narni, De Rebotti: “Il progetto va avanti, lavori entro giugno 2027 e operatività nel 2028”. Liste d’attesa, l’Umbria prima nel miglioramento degli esami diagnostici. Trend in ascesa anche per le prime visite Piano regionale dei rifiuti, delegazione della Regione Umbria in visita al polo impiantistico Gesenu di Ponte Rio Festival delle Regioni a Firenze, presidente Regione Umbria Stefania Proietti: “Sanità pubblica, coesione territoriale e innovazione: le Regioni protagoniste del futuro del Paese. Turismo, prosegue la campagna tv della Regione sulle reti nazionali. Assessora Meloni: “Un invito a vivere i nostri territori in autunno, una stagione magica per l’Umbria” Transizione digitale e intelligenza artificiale: le Regioni fanno squadra per un sistema nazionale condiviso e chiedono un Fondo dedicato al Governo Poggiodomo, cane segugio cade in una forra profonda 15 metri: salvato dai Vigili del Fuoco Incidente sulla Pievaiola: camion fuori strada a Tavernelle, conducente estratto dalle lamiere dai Vigili del Fuoco Inaugurazione nuovo complesso scolastico per l'istruzione secondaria di secondo grado in località Centova a Perugia Piastra logistica Terni-Narni, De Rebotti: “Il progetto va avanti, lavori entro giugno 2027 e operatività nel 2028”. Liste d’attesa, l’Umbria prima nel miglioramento degli esami diagnostici. Trend in ascesa anche per le prime visite Piano regionale dei rifiuti, delegazione della Regione Umbria in visita al polo impiantistico Gesenu di Ponte Rio
Eventi

Premio Atlantide, il riconoscimento per l’eccellenza subacquea

Di Redazione Umbria Notizie Web 22 Ottobre 2021 – 21:50 1 min di lettura

atlantideLa consegna sarà a Perugia sabato 23 ottobre presso la Sala dei Notari. Numerosi gli ospiti di rilievo

 

(UNWEB) Perugia. “Passione e amore per il mare, unito al rispetto e alla cultura dell’ambiente”. È la filosofia del Premio Atlantide che verrà assegnato sabato 23 ottobre a Perugia (ore 11.00, la Sala dei Notari).

Un premio, che da alcuni anni, vuole portare alla luce e far emergere persone di scienza e di cultura che hanno dedicato la loro vita (e ancora oggi lo fanno) alla scoperta, alla ricerca e alla cura del mare e degli oceani. Far conoscere, attraverso i racconti e le storie dei protagonisti tutte le bellezze e le diverse forme di vita che popolano le nostre acque, per conoscere e rispettare consapevolmente. L’esperienza più che trentennale degli organizzatori rende l’evento di portata internazionale e può vantare collaborazioni con Università, organizzazioni ambientaliste, con l’Agenzia Spaziale Europea e con il mondo dello sport.

L’appuntamento, che si svolge annualmente in uno scenario speciale, quest’anno premierà autorevoli personaggi come: Giampaolo Consoli, Paolo Ferraro, Paola Catapano, Massimo Scarpati, Angela Bandini e Pippo Cappellano.

Interverrà il professore Gerardo Bosco, presidente del SIMSI, Società Italiana di Medicina Subacquea e Iperbarica.

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.