Varasano: "la nostra città esempio di buona pratica a livello europeo"
(UNWEB) Perugia. Nei giorni scorsi il Comune di Perugia, rappresentato dall’assessore alla cultura Leonardo Varasano, dalla responsabile dell’U.O. progetti europei e relazioni internazionali Stefania Papa e dalla funzionaria della medesima unità operativa Francesca Cruciani ha partecipato all’Urbact City Festival di Parigi con il progetto di branding urbano “Etruscan spirit”.
Grazie a questo progetto di valorizzazione della cultura e della storia etrusca del Capoluogo umbro, Perugia è stata indicata, tra 203 partner e città, come “buona pratica” a livello europeo insieme alla città portoghese di Braganza.
All’interno della sessione “Città inclusive” del Festival, in un contesto di 23 action planning networks approvati in Urbact III, ove son presenti 26 Paesi e 203 partners, il Comune di Perugia è stato invitato a presentare “Perugia Etruscan Spirit”, il progetto sviluppato insieme all’Accademia di Belle Arti ed alcune associazioni culturali perugine nell’ambito del programma Find Your Greatness.
“E’ stato un grande piacere per me – spiega l’assessore Lonardo Varasano – rappresentare la nostra città in una sede tanto prestigiosa ed in un contesto di così grande importanza e spessore. Ritengo che la presenza a Parigi abbia rappresentato un motivo di soddisfazione per la nostra Città, quale riconoscimento di un lungo ed impegnativo lavoro portato avanti negli ultimi tre anni grazie all’alta professionalità dei nostri funzionari a partire dall’Arch. Stefania Papa e dalla dott.ssa Cruciani ed alle tante collaborazioni cittadine poste in essere. Ora aspettiamo le altre sette città partner del programma Find your greatness per il prossimo 21 luglio, quando l’assemblea conclusiva si terrà proprio nella nostra Perugia”.