La finale si è tenuta presso il Centro commerciale Gherlinda
Ha 16 anni ed è di Todi. Al secondo posto Angelica Sensidoni, 16 anni di Città di Castello, al terzo Oumaima Sedjat, 26 anni di origine marocchina ed attualmente residente a Ponte San Giovanni (Perugia)
(UNWEB) PERUGIA – E' Rachele Brozzo, 16 anni di Todi, a conquistare il titolo di Miss Mondo Umbria 2023. Le altre fasce di semifinalista nazionale sono andate a Angelica Sensidoni, 16 anni di Città di Castello, giunta seconda, e a Oumaima Sedjat, 26 anni di origine marocchina ed attualmente residente a Ponte San Giovanni (Perugia), arrivata terza. Saranno loro tre a rappresentare l'Umbria nella fase finale di Miss Mondo Italia che animerà la città di Gallipoli (Lecce) già dai prossimi giorni fino a domenica 11 giugno, data in cui sarà decretata la rappresentante italiana alla finale mondiale di Miss World.
La finale regionale del concorso – presentata da Silvia Epi – si è tenuta domenica 28 maggio presso il Centro Commerciale Gherlinda di Corciano. Le nove bellezze in gara sono state valutate da una giuria composta dai giornalisti Luca Pisinicca (presidente) e Massimo Sbardella, Cristina Boldrini, titolare di "Cristina Capelli", e Giulio Vergati, hair stylist di Art Inside.
Miss Mondo Umbria è gestito da Gianni Marcantonini di Art Inside Event e le coreografie delle sfilate sono state curate da Antonio Becchetti che, dalla prossima edizione, diventerà partner di Marcantonini nel concorso. Gli organizzatori, durante le premiazioni, hanno ringraziato gli sponsor di questa edizione e tutti i professionisti parrucchieri e make up artist che hanno collaborato per la buona riuscita della serata, ovvero: Cristina Capelli, Il posto delle Fragole e Lucertini.