Al secondo posto l'opera di Manuela Marcagnani e al terzo Giuliana Baldoni
(UNWEB) Marsciano, – Silvana Bompadre, con la sua opera "A spasso con il tempo", ha vinto il titolo di Miss tela dipinta 2025. L'evento dedicato alla moda, all'arte e alla cultura - che si è tenuto venerdì scorso nel borgo di Sant'Apollinare a Marsciano - è stato organizzato da Claudia Maggiurana a sostegno dell'associazione che ha fondato e che presidente, Vivo a Colori, in collaborazione con La casa degli artisti e Newvetustart.
Al secondo posto è giunta Manuela Marcagnani con "Oltre le stelle" aggiundicandosi la fascia di Miss futuro e il premio speciale miss colore assegnato dall'associazione Vivo a Colori. Terza classificata Giuliana Baldoni con "La rinascita, la creazione e l'eternità" a cui è andato il titolo di Miss originalità.
Tema della quarta edizione dell'iniziativa era "Ritorno al futuro", argomento scelto in occasione dei 40 anni dall'uscita del film. La serata è stata condotta da Marco Cruciani, storica voce sportiva di Perugia. Tra gli ospiti la ballerina Lucia Lucia e le danzatrici della Red Moon Caravan. La giuria era composta da: Mattea Micello (critica e storica d'arte), Francesca caproni (direttrice Gal Trasimeno-Orvietano), Monica Giorgini (artista e vincitrice miss tela dipinta 2024), Annalisa Piccioni (imprenditrice deutese), Luana Pioppi (giornalista), Silvia Sarnari (avvocato), Eleonora Pampaglini (rappresentante artistica della Pro Loco Mugnano), Michele Capoccia (assessore alla cultura del Comune di Marsciano), Fabrizio Fabbroni (maestro d'arte).
Prima della sfilata si è svolta nel pomeriggio la copertata nel borgo: le speciali coperte della nonna hanno colorato il borgo e chi le ha acquistate ha sostenuto il progetto del tatuatore, già donato ed in uso all'ospedale di Perugia ma che necessita dell'acquisto continuo dei materiali di consumo. A seguire l'inaugurazione della quarta Panchina Rosa al Colore, installata a Sant'Apollinare per il Comune di Marsciano. Si intitola "L'uragano" ed è stata realizzata da Sophia Zorgno. Presente all'inaugurazione il vice sindaco di Marsciano, Sergio Pezzanera.
All'iniziativa era presente lo speciale street food curato da Le olivastre con l'ausilio della Cantina Tiberi. La serata era a sostegno del progetto ta'axi baleno dell'associazione Vivo a Colori.