lugnano decennale premio(UNWEB)  LUGNANO IN TEVERINA –  Una raccolta celebrativa per onorare il decennale del Premio letterario Città Lugnano in Teverina. E’ “Lettera 10”, un’iniziativa promossa dai giurati popolari, insieme al Comune e all'Unitre, che hanno voluto ripercorrere il cammino lungo il quale ogni anno, con il suo concorso a tema, il Premio ha chiamato a raccolta scrittori da ogni parte d’Italia. La raccolta si compone delle opere di sei autori (Sara Patrizi, Stefania Aurigemma, Idea Riccitelli, Vincenza Fortino, Maurizio Ramogida, Giuseppe De Nicolellis) e ventidue racconti intensi, scritti con il cuore, capaci di emozionare e coinvolgere il lettore.

da sx Santini Bistarelli Taticchi(UNWEB) Perugia. Avviato in questi giorni il progetto "Empowering Public Interest Communication with Argumentation" (EPICA), dedicato alla comunicazione pubblica e, in particolare, alla Public Interest Communication (PIC), la comunicazione pubblica istituzionale, di fondamentale importanza nella società contemporanea, come è emerso con forza durante la pandemia da COVID-19. 

PGCOM Maraini Tavola disegno 1(UNWEB) Perugia. Vita mia.  Giappone 1943. Memorie di una bambina italiana in un campo di prigionia. È l’ultimo libro di Dacia Maraini, pubblicato da Rizzoli a ottobre 2023. Attraverso gli occhi di Dacia bambina, la cronaca vivida, dolorosa, commista a pagine di speranza, della prigionia della famiglia Maraini nel campo giapponese.

Scuola Marcella Monini 1(UNWEB) Umbertide. Sabato 13 gennaio 2024 dalle ore 8.30 alle ore 16.30 presso la scuola dell’infanzia M. Monini di Umbertide si svolgerà il convegno dal titolo “In ricerca per generare comunità educanti verdi: scuola, università e territorio in dialogo”.

image001 5Orario invernale al via dal 10 dicembre: 24mila collegamenti al giorno in treno e bus in Italia e 13mila in Europa, all'insegna della sostenibilità e dell'intermodalità. Confermati Frecciarossa, FrecciaLink e Intercity. 

Regionale: 85 treni al giorno, 100% con trasporto bici.  Sette Link per collegare ferrovia a centri storici ed aeroporto. Confermati due nuovi treni tra Umbria e Toscana nei giorni festivi

2 1 (UNWEB) Perugia   – Il rettore dell’Università per Stranieri di Perugia, prof. Valerio De Cesaris, è stato ricevuto a Palazzo Chigi dal Vicepresidente del Consiglio dei ministri e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, on. Antonio Tajani, insieme

gys day oriz(UNWEB) Perugia. In occasione del GIS day 2023 (giornata internazionale delle tecnologie geografiche) Comune di Perugia, assessorato allo sviluppo tecnologico, TeamDev Ecosystem e Wise town presentano l’evento “Digital Twin, governo del territorio e sviluppo sostenibile”. L’evento in presenza e in diretta sui canali web si svolgerà presso la sala delle Colonne di palazzo Graziani dalle ore 15 per raccontare come la tecnologia e i dati geospaziali possono rivoluzionare la modalità di governo del territorio. Pubblica Amministrazione, imprese innovative e associazioni insieme per celebrare la cultura geografica e l’innovazione digitale attraverso l’esplorazione del cosiddetto Digital Twin, il gemello digitale di città e territori a supporto del monitoraggio e pianificazione.

Risini Agabiti(UNWEB) Città della Pieve. Paola Agabiti, Assessore alla cultura e al turismo della Regione Umbria, ha visitato oggi la mostra …Al battesimo fu chiamato Pietro. Il Perugino a Città della Pieve. La prestigiosa mostra, che ha già richiamato migliaia di visitatori a Città della Pieve e che rimarrà aperta fino a domenica 1° ottobre, è stata realizzata anche grazie al contributo della Regione Umbria. Per l’esposizione che la città natale ha voluto dedicare a Pietro Vannucci nell’anno del cinquecentenario della sua morte è giunta dunque a Città della Pieve anche l’Assessore Agabiti a testimonianza dell'importanza del progetto.

 

Sterne International spa, proprietaria dell'affermato brand di lusso specializzato nella maglieria d'alta gamma, Lorena Antoniazzi, ha archiviato il 2022 raggiungendo ricavi per 30 milioni di euro, in crescita del +31,7%, con un anno in anticipo rispetto a quanto preventivato.

Per il marchio umbro fondato nel 1993, e che ha recentemente celebrato i trenta anni di attività, è stato un anno all'insegna della crescita su tutti i canali distributivi. Il canale wholesale registra un +31% rispetto al 2021 e il retail a parità di perimetro, un +45% trainato principalmente dalle performance delle boutique di Parigi, Ortisei e Milano.

Il marchio Lorena Antoniazzi ha aumentato la propria presenza sul mercato cinese e americano, consolidando contemporaneamente quella sul mercato europeo e coreano. Dal lato del retail, il 2022 ha visto il restyling del concept dei negozi a partire dalla boutique di Milano alla quale seguiranno le altre location.

Sul giro d'affari dell'azienda la quota Export vale circa l'80%, la Cina ha un peso importante, come anche la Corea e gli Stati Uniti. Rafforzare la presenza in Europa e in Medio Oriente è focale nello sviluppo del brand dei prossimi anni.

Tutti gli indicatori di performance, economici, patrimoniali e finanziari mostrano risultati record rispetto agli esercizi precedenti. La forza di questi ultimi anni, oltre all'ottima penetrazione di mercato è stata l'organizzazione aziendale e l'efficientamento dei flussi produttivi nel pieno rispetto della filiera produttiva.

Importanti investimenti di marketing e comunicazione fanno parte di una più ampia strategia che riguarda progetti di espansione sia di mercato che di struttura.

ok mattiaTERZA TAPPA Fossato di Vico, 22 luglio- 27 agosto 2023  San Cristoforo Carceri Antiquarium Comunale

Inaugurazione, sabato 22 luglio, ore 18:00, Teatro Comunale :   Una produzione Associazione Culturale La Casa degli Artisti di Perugia In collaborazione con Happennines Soc. Coop. a cura di  Andrea Baffoni

Sottocategorie

Tincidunt Sed Ut hendrerit ipsum vitae Quisque sapien facilisi et ac. Id justo Proin urna dapibus ligula Nullam dui consectetuer Curabitur et. Et vel at neque amet et nibh accumsan In magnis et. Id Nulla orci congue a nibh vel Curabitur tincidunt Curabitur ornare. Laoreet Nullam a pretium et et pretium a sed.

Tincidunt auctor at eget vel congue vel leo platea ligula mi. Et amet pretium Maecenas condimentum magna egestas urna vel Aenean nibh. Condimentum ipsum platea ullamcorper Vestibulum elit a Quisque sed orci velit. Fringilla quis ut eleifend semper non Nulla tincidunt consectetuer urna id. Sem consequat id Ut id vel.

Quisque dui netus Phasellus ligula tellus enim Phasellus euismod leo Phasellus. Nisl et massa turpis mollis Vestibulum nulla justo leo Nullam quis. Volutpat tellus eros amet semper a metus eu libero auctor dis. Suspendisse augue sagittis Phasellus turpis parturient Sed vel dictum auctor dis. Molestie dictum Vestibulum rhoncus.

Sed velit quis porta dui quis Nunc nascetur sem hendrerit hendrerit. Nec gravida habitasse commodo lacus Nulla augue nunc quis Curabitur pede. Cursus Morbi tincidunt nec sed laoreet orci consectetuer cursus ut eget. Sed Integer quis Ut id sit Morbi adipiscing elit dui elit. Pellentesque id laoreet ipsum porttitor nunc Sed hac dictum.

Sed morbi pede eget lorem vel id et amet est eros. Dapibus pharetra hendrerit Vestibulum Lorem cursus risus tincidunt natoque at non. Tempor sed pretium Donec hendrerit pretium a justo Donec amet wisi. Libero semper nunc suscipit Vestibulum Aenean tempor congue congue nulla mauris. Et quis purus Donec interdum at Cras .

Immagine WhatsApp 2024 02 24 ore 15.27.34 f9718639

 AVIS

80x190