Sabato in piazza anche il deputato Gallinella: "Regione Umbria e Società presentino subito road map sulla trattativa"
(ASI) Lettere in redazione. Nuova mobilitazione contro il piano di razionalizzazione di Poste. Sabato mattina (7 marzo), alle ore 10 presso l'ufficio postale di Ripa, a fianco dei cittadini scenderà in piazza anche il deputato 5stelle Filippo Gallinella. L'imperativo è tenere alta l'attenzione sui servizi postali territoriali a rischio dimensionamento.
"Vogliamo subito una road map sulla convocazione del tavolo di trattative da parte di Regione Umbria e Poste Italiane – sottolinea il deputato 5stelle Gallinella – la politica degli annunci cara agli esponenti regionali e parlamentari del Pd deve finire. Occorre dare risposte chiare ai nostri cittadini allarmati da un piano che .prevede la riduzione di orari e la chiusura di circa 400 uffici postali di cui 33 in Umbria, per lo più situati in zone periferiche e piccole frazioni".
Il parlamentare umbro ricorda che l'ultima legge di Stabilità, contro cui il M5S ha presentato un emendamento bocciato da Pd e Pdl, all'articolo 23, prevede che Poste Italiane S.p.A., "in presenza di particolari ragioni di natura infrastrutturale, possa derogare ai propri obblighi di servizio universale fornendo tale servizio a giorni alterni in ambiti territoriali con una densità inferiore a 200 abitanti/kmq. Così, il Pd – aggiunge Gallinella - ha aperto le porte ad un servizio ad intermittenza, allo smantellamento del servizio pubblico. Ora i piddini non possono cadere dalle nuvole ed annunciare primi risultati raggiunti. Vogliamo sapere quando e come si svolgerà il tavolo di confronto a livello locale".