(ASI) Lettere in redazione. GRAZIE

"Senza gli attivisti, senza le centinaia di volontari, senza questo nutrito gruppo di visionari, non avremmo mai avuto la Marcia per il Reddito di Cittadinanza.
Grazie anzitutto a loro.

Solo il Movimento Cinque Stelle, solo Beppe Grillo e Gianroberto Casaleggio, potevano riuscire in un'impresa partita appena tre settimane fa, tra i dubbi dei pochi che ancora non conoscono la profondità che ci anima.

Invece le nostre attese, le nostre speranze, i nostri ideali erano tutti lì, ricondotti in una testimonianza felice e appassionata, tra Perugia e Assisi, in una colorata Marcia contro la rassegnazione e contro lo sfruttamento.

Allora, coraggio: continuiamo allo stesso modo.
Rialziamo la testa e portiamo l'Italia avanti!
Solo persone così possono farlo, solo persone libere e pulite, in grado di delineare utopie concrete a vantaggio di tutti.

Un ringraziamento non formale alla Prefettura di Perugia, ai Corpi di Polizia di Stato e municipale locale, ai Carabinieri, ai Frati Francescani di Assisi, al prezioso lavoro dei sanitari, a coloro che hanno collaborato al miglior esito di questa nobile iniziativa, vigilando su decine di migliaia di persone.".

 

 

--------------------------------------

Riportiamo il comunicato e le foto del Deputato Gallinella durante la marcia Perugia - Assisi

 

 

9 maggio 2015

 

Perugia – Assisi, in corso la marcia 5stelle

Deputato Gallinella: “Questo corteo sfiducia di fatto il governo”

"Il popolo 5stelle si è da pochi minuti messo in marcia in nome del reddito di cittadinanza. Gli attivisti e i portavoce del Movimento, provenienti in auto, bus e treno da tutta Italia, guidati da Beppe Grillo e Gianroberto Casaleggio sono partiti puntuali alle ore 12 dai Giardini del Frontone di Perugia. Tra i primi commenti politici alla manifestazione nazionale organizzata dal M5S, arriva quello del deputato umbro Filippo Gallinella, che subito dopo la partenza del corteo afferma: “Il M5S dà voce a migliaia di persone, molte delle quali sono disoccupate, precarizzate, in forte difficoltà per la crisi economica. Crisi che l’esecutivo di Renzi non riesce efficacemente a contrastare. Servono nuove misure. Misure straordinarie. Occorre attivare in tempi rapidi il reddito di cittadinanza. E’ quanto chiedono i tanti cittadini oggi in marcia. Questo corteo sfiducia di fatto il governo, la sua politica sociale ed economica”.

foto marcia1

foto grillo marcia2

foto gallinella marcia3