TERNANA U NOVARA (ASI) Terni – Ancora un pareggio per la Ternana allenata da mister Pochesci, che negli ultimi giorni è apparso su giornali e Tv solo per il suo “sfogo da tifoso”, come lo definisce lui sulla Nazionale e meno su ciò che riguarda la situazione precaria dei rossoverdi.


Quella di Domenica ha visto scendere in campo al Liberati la Ternana e il Novara di Eugenio Corini,
formazione che anche sul campo di Terni ha fatto fatica nella costruzione di gioco.
Nonostante ciò la Ternana anche questa volta ha mancato i tre punti e sul finale ha rischiato anche di perdere con un episodio dubbio in area di rigore rossoverde.
Nel primo tempo pochissime le occasioni in mano alle due squadre, che vanno al riposo a reti inviolate.
Nel secondo tempo si replica per buona parte il gioco della prima frazione di gioco, fino al 73’ quando il Novara dopo non aver effettuato pochissimi tiri in porta passa in vantaggio con Da Cruz su grave disattenzione rossoverde. Dura solo 3 minuti il vantaggio del Novara perché Valjent pareggia i conti con un gran tiro in area di rigore. Sul finale si registra un velocissimo contropiede del Novara dove Vitiello interviene su Chajia in area di rigore, molte le proteste del Novara che comunque in fin dei conti si accontenta del pareggio conquistato sul campo delle fere.

Il tabellino:
Ternana U. (4-3-1-2): Bleve; Valjent, Gasparetto, Signorini (84′ Vitiello), Favalli (76′ Albadoro); Defendi (c), Paolucci, Angiulli (62′ Finotto); Tremolada; Montalto, Carretta. A disposizione: Sala, Ferretti, Marino, Zanon, Bordin, Varone, Bombagi, Candellone, Tiscione. Allenatore: Sandro Pochesci

Novara (3-5-2): Montipò; Golubović, Mantovani (c), Chiosa (4′ Del Fabro); Di Mariano (79′ Casarini), Moscati, Orlandi, Sciaudone, Calderoni; Macheda (84′ Chajia), Da Cruz. A disposizione: Benedettini, Marricchi, Beye, Schiavi, Ronaldo, Nardi. Allenatore: Eugenio Corini

Arbitro: Valerio Marini di Roma1 (assistenti Colella e Soricaro; quarto ufficiale Antonio Di Martino di Giulianova).
Marcatori: 76′ Valjent (T); 73′ Da Cruz (N)
Ammoniti: 88′ Carretta (T); 60′ Orlandi, 81′ Moscati (N)

Edoardo Desiderio – Agenzia Stampa Italia