Mercoledì, 5 Agosto 2026
Ultima Ora
Lago Trasimeno, taglio del canneto, dragaggi e pontile mobile: la Regione rafforza gli interventi. Assessore Meloni: "Superiamo la logica dell'emergenza con risorse certe e una strategia stabile" Strage sulla Terni-Rieti, il bilancio e l'imponente macchina dei soccorsi. La presidente Proietti: "profondo cordoglio per le vittime e ringraziamento a tutti coloro che si sono impegnati nella maxi emergenza" Fosso di Santa Margherita a Perugia, dalla Giunta regionale via libera a nuovi interventi per 1,35 milioni di euro per la messa in sicurezza e la mitigazione del rischio. GO! Franciscan Youth Meeting 2026. Assisi si prepara ad accogliere più di 2.500 giovani da tutta Europa e dal mondo. Il 6 agosto l'incontro con Papa Leone XIV Bilanci 2025, l'Umbria migliora ma procede a due velocità. Terni recupera sui margini, Perugia spinge capitale e valore aggiunto Il cordoglio dell’Amministrazione comunale per la tragica scomparsa del musicista Usl Umbria 1 al fianco della comunità di San Giustino Caldo estremo, Fillea Cgil Umbria: "nei cantieri si anticipino gli orari, anche dove l'ordinanza regionale non arriva" Confindustria Umbria, Sezione Media Valle del Tevere: Federica Angelantoni eletta Presidente Lago Trasimeno, taglio del canneto, dragaggi e pontile mobile: la Regione rafforza gli interventi. Assessore Meloni: "Superiamo la logica dell'emergenza con risorse certe e una strategia stabile" Strage sulla Terni-Rieti, il bilancio e l'imponente macchina dei soccorsi. La presidente Proietti: "profondo cordoglio per le vittime e ringraziamento a tutti coloro che si sono impegnati nella maxi emergenza" Fosso di Santa Margherita a Perugia, dalla Giunta regionale via libera a nuovi interventi per 1,35 milioni di euro per la messa in sicurezza e la mitigazione del rischio. GO! Franciscan Youth Meeting 2026. Assisi si prepara ad accogliere più di 2.500 giovani da tutta Europa e dal mondo. Il 6 agosto l'incontro con Papa Leone XIV Bilanci 2025, l'Umbria migliora ma procede a due velocità. Terni recupera sui margini, Perugia spinge capitale e valore aggiunto Il cordoglio dell’Amministrazione comunale per la tragica scomparsa del musicista Usl Umbria 1 al fianco della comunità di San Giustino Caldo estremo, Fillea Cgil Umbria: "nei cantieri si anticipino gli orari, anche dove l'ordinanza regionale non arriva" Confindustria Umbria, Sezione Media Valle del Tevere: Federica Angelantoni eletta Presidente
Politica

Latini (candidato sindaco centrodestra e civici): Le Società partecipate rappresentano un valore prezioso, vanno fatte crescere per produrre ricchezza e occupazione qualificata

(UNWEB) Terni - "Le Società partecipate rappresentano un valore prezioso, a volte indispensabili strumenti di attuazione di obiettivi strategici per le politiche di governo della città. Ci sono Aziende, questo è quello che farò da sindaco, che vanno fortificate e fatte crescere, per produrre ricchezza e occupazione qualificata.

Di Redazione Umbria Notizie Web 15 Giugno 2018 – 07:06 1 min di lettura
Il punto di partenza? Riportare alla normalità, tanto per cominciare, i rapporti di debito/credito con il Comune, come peraltro l'opposizione di centrodestra ha chiesto tante volte in questi anni in consiglio comunale.

Nessuno svenderà o smantellerà niente, i ternani possono stare tranquilli. Il mio è sempre stato un "no" deciso ad alleanze alla cieca con soggetti che rispondono ad interessi estranei a quelli della nostra città: e, se arriveranno proposte concrete per partnership di grande respiro, ne sapremo valutare innanzitutto l'onestà, l'affidabilità e i vantaggi concreti per Terni e solo per Terni (salubrità, investimenti, occupazione), senza derogare mai al ruolo dominante del Comune, anche in termini di controllo e vigilanza. Con il concorso, speriamo, anche di un'opposizione costruttiva, qual è quella che ci aspettiamo dalle diverse forze presenti in consiglio comunale dal 24 giugno in poi.". Lo dichiara in una nota Leonardo Latini (candidato a sindaco centrodestra e civici).

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.