Mercoledì, 5 Agosto 2026
Ultima Ora
Lago Trasimeno, taglio del canneto, dragaggi e pontile mobile: la Regione rafforza gli interventi. Assessore Meloni: "Superiamo la logica dell'emergenza con risorse certe e una strategia stabile" Strage sulla Terni-Rieti, il bilancio e l'imponente macchina dei soccorsi. La presidente Proietti: "profondo cordoglio per le vittime e ringraziamento a tutti coloro che si sono impegnati nella maxi emergenza" Fosso di Santa Margherita a Perugia, dalla Giunta regionale via libera a nuovi interventi per 1,35 milioni di euro per la messa in sicurezza e la mitigazione del rischio. GO! Franciscan Youth Meeting 2026. Assisi si prepara ad accogliere più di 2.500 giovani da tutta Europa e dal mondo. Il 6 agosto l'incontro con Papa Leone XIV Bilanci 2025, l'Umbria migliora ma procede a due velocità. Terni recupera sui margini, Perugia spinge capitale e valore aggiunto Il cordoglio dell’Amministrazione comunale per la tragica scomparsa del musicista Usl Umbria 1 al fianco della comunità di San Giustino Caldo estremo, Fillea Cgil Umbria: "nei cantieri si anticipino gli orari, anche dove l'ordinanza regionale non arriva" Confindustria Umbria, Sezione Media Valle del Tevere: Federica Angelantoni eletta Presidente Lago Trasimeno, taglio del canneto, dragaggi e pontile mobile: la Regione rafforza gli interventi. Assessore Meloni: "Superiamo la logica dell'emergenza con risorse certe e una strategia stabile" Strage sulla Terni-Rieti, il bilancio e l'imponente macchina dei soccorsi. La presidente Proietti: "profondo cordoglio per le vittime e ringraziamento a tutti coloro che si sono impegnati nella maxi emergenza" Fosso di Santa Margherita a Perugia, dalla Giunta regionale via libera a nuovi interventi per 1,35 milioni di euro per la messa in sicurezza e la mitigazione del rischio. GO! Franciscan Youth Meeting 2026. Assisi si prepara ad accogliere più di 2.500 giovani da tutta Europa e dal mondo. Il 6 agosto l'incontro con Papa Leone XIV Bilanci 2025, l'Umbria migliora ma procede a due velocità. Terni recupera sui margini, Perugia spinge capitale e valore aggiunto Il cordoglio dell’Amministrazione comunale per la tragica scomparsa del musicista Usl Umbria 1 al fianco della comunità di San Giustino Caldo estremo, Fillea Cgil Umbria: "nei cantieri si anticipino gli orari, anche dove l'ordinanza regionale non arriva" Confindustria Umbria, Sezione Media Valle del Tevere: Federica Angelantoni eletta Presidente
Politica

Villa Umbra: il 13 ottobre seminario sui rapporti di lavoro flessibili, tra Jobs Act ed Agenzia interinale

(ASI) Perugia. “I rapporti di lavoro flessibili dopo la riforma della pubblica amministrazione” è il titolo del corso, organizzato dalla Scuola umbra di Amministrazione Pubblica, che si svolgerà martedì 13 ottobre, alle ore 9, a Villa Umbra di Pila. Il corso è stato accreditato presso l’Ordine dei Consulenti del Lavoro della provincia di Perugia con il riconoscimento di 7 crediti formativi.

Di Redazione Umbria Notizie Web 6 Ottobre 2015 – 09:18 1 min di lettura


La giornata sarà a cura di Roberto Sarra, avvocato giuslavorista del Foro di Roma, che approfondirà, tra i principali argomenti, la “flessibilità” nei rapporti di lavoro, il concetto di flessibilità nel diritto del lavoro: le ragioni della flessibilità; le conseguenze della flessibilità e la regolamentazione della flessibilità in una prospettiva storica; il lavoro flessibile nel pubblico impiego; il concetto di flessibilità nel pubblico impiego; la regolamentazione della flessibilità tra disciplina comunitaria e disciplina nazionale; il Decreto Legislativo 165/2001 e la sua evoluzione normativa; il Jobs Act ed i decreti attuativi; la “Riforma Madia”; la nuova flessibilità funzionale: la conciliazione vita-lavoro dei dipendenti pubblici; il congedo parentale e le modifiche del Jobs Act; i diritti per i genitori dei bambini portatori di handicap grave; i diritti delle lavoratrici vittime di violenza di genere; la flessibilità esterna ed il contratto a termine; il trattamento economico e giuridico del lavoratore; il contratto di somministrazione di lavoro; il trattamento economico e giuridico del lavoratore; le procedure di selezione dell’agenzia interinale; la flessibilità nei rapporti di lavoro parasubordinato ed autonomo: gli incarichi di collaborazione esterna nella pubblica amministrazione.

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.