Mercoledì, 5 Agosto 2026
Ultima Ora
Lago Trasimeno, taglio del canneto, dragaggi e pontile mobile: la Regione rafforza gli interventi. Assessore Meloni: "Superiamo la logica dell'emergenza con risorse certe e una strategia stabile" Strage sulla Terni-Rieti, il bilancio e l'imponente macchina dei soccorsi. La presidente Proietti: "profondo cordoglio per le vittime e ringraziamento a tutti coloro che si sono impegnati nella maxi emergenza" Fosso di Santa Margherita a Perugia, dalla Giunta regionale via libera a nuovi interventi per 1,35 milioni di euro per la messa in sicurezza e la mitigazione del rischio. GO! Franciscan Youth Meeting 2026. Assisi si prepara ad accogliere più di 2.500 giovani da tutta Europa e dal mondo. Il 6 agosto l'incontro con Papa Leone XIV Bilanci 2025, l'Umbria migliora ma procede a due velocità. Terni recupera sui margini, Perugia spinge capitale e valore aggiunto Il cordoglio dell’Amministrazione comunale per la tragica scomparsa del musicista Usl Umbria 1 al fianco della comunità di San Giustino Caldo estremo, Fillea Cgil Umbria: "nei cantieri si anticipino gli orari, anche dove l'ordinanza regionale non arriva" Confindustria Umbria, Sezione Media Valle del Tevere: Federica Angelantoni eletta Presidente Lago Trasimeno, taglio del canneto, dragaggi e pontile mobile: la Regione rafforza gli interventi. Assessore Meloni: "Superiamo la logica dell'emergenza con risorse certe e una strategia stabile" Strage sulla Terni-Rieti, il bilancio e l'imponente macchina dei soccorsi. La presidente Proietti: "profondo cordoglio per le vittime e ringraziamento a tutti coloro che si sono impegnati nella maxi emergenza" Fosso di Santa Margherita a Perugia, dalla Giunta regionale via libera a nuovi interventi per 1,35 milioni di euro per la messa in sicurezza e la mitigazione del rischio. GO! Franciscan Youth Meeting 2026. Assisi si prepara ad accogliere più di 2.500 giovani da tutta Europa e dal mondo. Il 6 agosto l'incontro con Papa Leone XIV Bilanci 2025, l'Umbria migliora ma procede a due velocità. Terni recupera sui margini, Perugia spinge capitale e valore aggiunto Il cordoglio dell’Amministrazione comunale per la tragica scomparsa del musicista Usl Umbria 1 al fianco della comunità di San Giustino Caldo estremo, Fillea Cgil Umbria: "nei cantieri si anticipino gli orari, anche dove l'ordinanza regionale non arriva" Confindustria Umbria, Sezione Media Valle del Tevere: Federica Angelantoni eletta Presidente
Politica

Sanità: presidente Proietti e direttrice Donetti incontrano il personale della direzione salute e welfare

(UNWEB) – Perugia   "La direzione regionale Salute e Welfare rappresenta il cuore pulsante della programmazione sanitaria della nostra regione, una rete di funzionari e dirigenti esperti impegnati per un unico obiettivo, il benessere dei cittadini": così la presidente della Regione Umbria, Stefania Proietti, insieme alla direttrice regionale, Daniela Donetti, ha aperto oggi l'incontro di saluto al personale della direzione.

Di Redazione Umbria Notizie Web 27 Gennaio 2025 – 15:06 1 min di lettura

"Con la nomina della direttrice Donetti che abbiamo fortemente voluto – ha detto la presidente – vogliamo ripartire e ricreare nel campo della sanità pubblica quel 'modello Umbria' teso a favore del benessere dei cittadini, riconosciuto a livello nazionale. Questo è l'obiettivo comune per il quale lavoreremo da subito e per raggiungerlo c'è bisogno, ognuno per il suo ruolo, della collaborazione di tutti. Io per prima starò spesso con voi nella sede operativa della Regione, per condividere passo dopo passo, questo percorso finalizzato a costruire un nuovo modello innovativo".

La direttrice Donetti rivolgendosi al personale ha detto: "Siete tutti professionisti della sanità e molti di voi hanno grande esperienza, sappiamo come superare alcune situazioni delicate anche legate al reperimento delle risorse, sempre nel pieno rispetto della normativa. Lavoreremo con 'valore' consapevoli che ogni volta che produciamo un atto incidiamo sulla tutela della salute delle nostre famiglie".

A conclusione dell'incontro la presidente Proietti sottolineando che Salute e Welfare sono sistemi fortemente intrecciati, ha ricordato di aver tenuto per se' la delega per l'attuazione dei diritti per le persone con disabilità, visto che, "con la sperimentazione del Progetto di vita, ci troviamo di fronte ad una grande svolta nella presa in carico delle persone con disabilità. Il nostro obiettivo – ha affermato - è di allargare la sperimentazione oltre che a Perugia, anche a Terni, per una regione sempre più inclusiva e che non lascia indietro nessuno".

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.