Mercoledì, 5 Agosto 2026
Ultima Ora
Lago Trasimeno, taglio del canneto, dragaggi e pontile mobile: la Regione rafforza gli interventi. Assessore Meloni: "Superiamo la logica dell'emergenza con risorse certe e una strategia stabile" Strage sulla Terni-Rieti, il bilancio e l'imponente macchina dei soccorsi. La presidente Proietti: "profondo cordoglio per le vittime e ringraziamento a tutti coloro che si sono impegnati nella maxi emergenza" Fosso di Santa Margherita a Perugia, dalla Giunta regionale via libera a nuovi interventi per 1,35 milioni di euro per la messa in sicurezza e la mitigazione del rischio. GO! Franciscan Youth Meeting 2026. Assisi si prepara ad accogliere più di 2.500 giovani da tutta Europa e dal mondo. Il 6 agosto l'incontro con Papa Leone XIV Bilanci 2025, l'Umbria migliora ma procede a due velocità. Terni recupera sui margini, Perugia spinge capitale e valore aggiunto Il cordoglio dell’Amministrazione comunale per la tragica scomparsa del musicista Usl Umbria 1 al fianco della comunità di San Giustino Caldo estremo, Fillea Cgil Umbria: "nei cantieri si anticipino gli orari, anche dove l'ordinanza regionale non arriva" Confindustria Umbria, Sezione Media Valle del Tevere: Federica Angelantoni eletta Presidente Lago Trasimeno, taglio del canneto, dragaggi e pontile mobile: la Regione rafforza gli interventi. Assessore Meloni: "Superiamo la logica dell'emergenza con risorse certe e una strategia stabile" Strage sulla Terni-Rieti, il bilancio e l'imponente macchina dei soccorsi. La presidente Proietti: "profondo cordoglio per le vittime e ringraziamento a tutti coloro che si sono impegnati nella maxi emergenza" Fosso di Santa Margherita a Perugia, dalla Giunta regionale via libera a nuovi interventi per 1,35 milioni di euro per la messa in sicurezza e la mitigazione del rischio. GO! Franciscan Youth Meeting 2026. Assisi si prepara ad accogliere più di 2.500 giovani da tutta Europa e dal mondo. Il 6 agosto l'incontro con Papa Leone XIV Bilanci 2025, l'Umbria migliora ma procede a due velocità. Terni recupera sui margini, Perugia spinge capitale e valore aggiunto Il cordoglio dell’Amministrazione comunale per la tragica scomparsa del musicista Usl Umbria 1 al fianco della comunità di San Giustino Caldo estremo, Fillea Cgil Umbria: "nei cantieri si anticipino gli orari, anche dove l'ordinanza regionale non arriva" Confindustria Umbria, Sezione Media Valle del Tevere: Federica Angelantoni eletta Presidente
Sport

Tennis. Matilde Paoletti, scatta l’avventura al Roland Garros juniores

La portacolori dello Junior Tennis Perugia alla prestigiosa manifestazione parigina che inizia domenica 4 ottobre

Di Redazione Umbria Notizie Web 2 Ottobre 2020 – 16:41 1 min di lettura

(UNWEB) Perugia. Il sogno di giocare sui campi in terra rossa di Avenue Gordon-Bennett, a Parigi. Sui campi mitici del Roland Garros. Un sogno che diventa realtà per Matilde Paoletti, tennista perugina classe 2003, plurititolata a livello giovanile e già con punti WTA in cascina. La portacolori dello Junior Tennis Perugia, cresciuta con il Maestro Andrea Grasselli e da diversi anni seguita dallo staff federale, debutterà nel torneo juniores insieme ai più grandi talenti mondiali della racchetta. Una soddisfazione non da poco per Matilde, che ha mostrato grandi progressi cogliendo vittorie rilevanti anche nel circuito professionistico maggiore e adesso desiderosa di proseguire la sua ascesa. Il Roland Garros juniores edizione 2020, a causa dell’emergenza Coronavirus spostato dal classico periodo maggio-giugno a quello di settembre-ottobre, inizierà domenica 4 ottobre. Alla prestigiosa manifestazione, che tra l’altro nella passata edizione ha visto protagonista anche un altro alfiere dello Junior Tennis Perugia, Francesco Passaro, prenderanno parte sette atleti azzurri tra tabellone maschile e tabellone femminile. Sempre a causa dell’emergenza Coronavirus, non si disputerà il tabellone di qualificazione ma si partirà direttamente dal Main Draw. Il sorteggio degli abbinamenti di primo turno è in programma sabato 3 ottobre. Inutile dire che tutta l’Umbria della racchetta tiferà per Matilde Paoletti.

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.