Schermata 2018 07 04 alle 10.18.25(UMWEB) Il tema delle infrastrutture nell’Alta Val Tiberina umbra e toscana tiene ancora banco. Se ne parlerà a San Giustino venerdì 6 luglio al CVA, in un’assemblea pubblica indetta dal Comitato per lo Sviluppo e la Salvaguardia dell’Alto Tevere Umbro e della Valtiberina Toscana.

In particolare, l’incontro si focalizzerà sul collegamento a nord della Ferrovia Centrale Umbra e sul completamento della superstrada E78. Nutrito il parterre dei partecipanti all’assemblea, che sarà presieduta da Flavio Paladino e introdotta da Ginevra Comanducci. Gli interventi programmati sono di m
Massimo Mercati di Progetto Val Tiberina e di Cristiano Ludovici dell’Associazione Industriali Alto Tevere. È prevista la partecipazione dei sindaci Paolo Fratini di San Giustino, Giuliana Falaschi di Citerna, Luciano Bacchetta di Città di Castello, Alfredo Romanelli di Monterchi e Mauro Cornioli di Sansepolcro. Prevista anche la presenza dei parlamentari Laura Agea, eurodeputata, Riccardo Marchetti e Walter Verini, deputati. Hanno garantito la loro presenza anche Attilio Solinas consigliere regionale dell’Umbria, Enea Paladino, consigliere provinciale e Vincenzo Bucci di “Castello cambia”. Sono state invitati le forze sociali e sindacali.Gli organizzatori chiedono caldamente alla cittadinanza di intervenire all’incontro su un tema fondamentale per lo sviluppo della zona.


ASI 300 X 250 PX 1

 AVIS

80x190