IMG 20150824 111821383Tuoro(ASI) – Perugia, - Trenta gli operatori provenienti dall’Europa e da oltre oceano che arriveranno a Campo del Sole di Tuoro per una prima edizione di “We love beer Festival” in programma dal 27 al 30 agosto.

Argentina, Spagna, Austria, America, Messico, Belgio,Venezuela, Brasile, Giappone e Germania per la sezione cucine internazionali; Piemonte, Emilia Romagna, Marche, Abruzzo, Toscana, Liguria, Sicilia e Umbria per gustare le nostre tipicità italiane. Tanti, quindi, gli operatori provenienti da tutta Italia e dall’estero che si sono dati appuntamento a Tuoro per fare gustare i loro piatti e la loro cultura in un crescendo di sapori, di pietanze e profumi tipici delle nostre città italiane e internazionali. La presentazione di questa edizione 2015 è avvenuta nella giornata di oggi in Provincia di Perugia (Sala Pagliacci) alla presenza dell’Assessore alla cultura al Comune di Tuoro, Iacopo Cofanetti del vice presidente della Provincia Roberto Bertini, gli organizzatori, Cristiana Mariani presidente di Confesercenti Foligno e Francesco d’Arcangelo dell’agenzia Eve srl, l’Urban Club e il Serendipity e Leonardo Cenci con l’Associazione Avanti. “Il Trasimeno costituisce un’eccellenza del nostro territorio ed è importante organizzare eventi di qualità”, ha detto Bertini. Per la sezione birre artigianali le varietà spazieranno da nord a sud: dalle birre celtiche e trappiste, alla birra Abba di Torino, dal Birrificio dei Perugini, alla birra della Brasseria Alpina, dalla Birra Fortebraccio, alla Birra di Pesaro, ai migliori birrifici statunitensi e per i più golosi la famosa birra al cioccolato e la birra senza glutine. Sono proprio le birre artigianiali, che a fianco del consumo delle solite birre “commerciali”, diffondono la cultura “birrofila” che trova, nel prodotto artigianale, biologico e sano, la sua tipicità e la sua grande qualità. I birrifici attivi in Italia sono circa 900 e alcuni nomi importanti stanno compiendo passi fondamentali per affrontare al meglio le sfide all’orizzonte. Nel giro di pochi mesi l’Italia ha visto riconosciuto il suo primo birrificio trappista, presente a Tuoro sul Trasimeno, e ha visto la nascita di molti progetti e festival che trattano le birra di qualità.
Insieme alle birre e al cibo internazionale e regionale, We love beer è anche eventi live e Dj set in collaborazione con l’Urban Club di Perugia e il Serendipity di Foligno per un programma “night” sempre piu cool. Da giovedì 27 agosto suoneranno in consolle i migliori Dj dell’Umbria e le band piu note del momento. Nei pomeriggi di venerdì e domenica, dalle 18.30 alle 19.30, anteprima dell’isola di Einstein per un incontro con la scienza di Psiquadro. L'associazione Psiquadro, da anni impegnata nella diffusione della scienza organizza L’ISOLA di EINSTEIN nella splendida cornice dell’Isola Polvese del Lago Trasimeno il prossimo mese di settembre. Sarà presente a We love beer in un’area interattiva dedicata a giochi ed esperimenti scientifici realizzati in diretta per soddisfare i palati più curiosi e tutti quelli che amano mettere i segreti della natura. A We love beer sarà presente l’Associazione Avanti Tutta di Leonardo Cenci.

IMG 20150824 111821383Tuoro


 AVIS

80x190