IMG 20240208 WA0024(UNWEB) Perugia. "I Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Perugia hanno arrestato in flagranza di reato un 26enne di origini albanesi, da pochi giorni in Italia, domiciliato a Perugia, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

I militari, nel corso di un servizio di controllo del territorio finalizzato a contrastare le varie ipotesi di reato che connotano lo specifico fenomeno, hanno sorpreso l’uomo mentre, in Corciano (PG), cedeva una dose di cocaina ad un 50enne, residente in provincia.

L’intervento dei militari è stato immediato, sono stati fermati entrambi.

Il più giovane di loro, sottoposto a perquisizione personale e veicolare, è stato trovato in possesso di altri 9 ovuli di cocaina, abilmente occultati all’interno dell’autovettura che utilizzava per le consegne dello stupefacente, oltre la somma di euro 150 in banconote di vario taglio ed un telefono cellulare verosimilmente usato per l’illecita attività.

Avendo individuato l’appartamento nella disponibilità del giovane, i Carabinieri hanno esteso le operazioni di polizia giudiziaria al suo interno, ove hanno rinvenuto ulteriori 27 dosi di cocaina e 2.000 euro in contanti, presumibilmente frutto dello spaccio di droga.

I complessivi 31 g di cocaina, i 2.150 euro in contanti ed il telefono cellulare sono stati sequestrati.

L’uomo, arrestato perché autore dell’ipotesi di reato sopra citata, in sede di giudizio direttissimo, è stato condannato ad anni 1 e mesi 10 di reclusione e al pagamento di una multa di 3mila euro, pena sospesa.

L’acquirente è stato segnalato alla Prefettura di Perugia quale assuntore di stupefacenti."

 

Così, in una nota,  il Comando Provinciale Carabinieri


 AVIS

80x190