RMB(UNWEB) Perugia. "I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Perugia hanno denunciato in stato di libertà un giovane italiano, 24enne, domiciliato a Perugia, con numerosi precedenti di polizia.

Lo stesso, nel pomeriggio di domenica, aveva tentato di rubare, all’interno di un supermercato in zona Olmo, generi alimentari non di prima necessità, per un valore di circa 90 euro.

Fermato dal personale di vigilanza dopo aver superato le casse senza pagare i beni, questi, in un primo momento collaborativo, ha aggredito l’addetto antitaccheggio al fine di guadagnare la fuga, riuscendo ad avere la meglio dopo una colluttazione con il vigilante.

Immediato l’intervento dei Carabinieri che, dopo averne acquisito la descrizione, hanno avviato le ricerche, riuscendo a individuarlo dopo circa un’ora nei pressi della stazione ferroviaria di Fontivegge.

Sottoposto a perquisizione personale sul posto, il soggetto è stato trovato in possesso di generi alimentari verosimilmente provento del furto al supermercato e pertanto è stato accompagnato in Caserma.

La refurtiva è stata riconosciuta dal responsabile dell’esercizio commerciale, a cui è stata restituita, per cui l’uomo è stato denunciato in stato di libertà per il reato di rapina.

Il medesimo individuo, solo due giorni fa, si era reso responsabile di un furto con le stesse modalità all’interno di un altro supermercato, questa volta in zona Prepo.

Nella circostanza, era stato fermato dal personale addetto alla vigilanza dopo aver superato le casse con generi alimentari non di prima necessità per un valore di circa 115 euro.

Analogamente, i militari della Stazione di Fortebraccio, sopraggiunti, hanno preso in consegna il ragazzo e lo hanno accompagnato in caserma, ove, al termine delle formalità di rito, è stato denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziariadi Perugia per furto aggravato."

Così, in una nota, il Commando Provinciale dei Carabinier.


 AVIS

80x190