Cosmi170120Il Perugia ritrova risultato e, almeno in parte, gioco. La Salernitana cade di misura in un Curi deserto, cosa che i biancorossi non sembrano aver patito più di tanto. 
 
"Nella prima mezz’ora ho visto il miglior Perugia della mia gestione - ha detto Serse Cosmi ai canali ufficiali della società - come capacità di interpretare la gara, qualità tecnica e volume di gioco. Abbiamo mostrato la giusta voglia mettendo da parte quell'ansia tipica di chi è in difficoltà ". 
 
Poi nella ripresa c'è stato il ritorno della Salernitana, peraltro ben contenuto dai biancorossi: "La partita è stato diversa perché loro, con il 3-4-3, ci hanno creato qualche difficoltà nelle uscite. Poi però abbiamo capito alcuni movimenti e siamo tornati ad essere compatti e più andavamo avanti e più abbiamo pensato a mantenere il risultato piuttosto che arrotondarlo. La vittoria è meritatissima". 
 
Ecco la sostanziale differenza rispetto al recente passato: "Nelle tre partite precedenti siamo andati al riposo sullo zero a zero, poi nella ripresa abbiamo subito tre gol che ci hanno ucciso.
Adesso però non voglio parlare di questo, non ci sono alibi".
 
Il ritiro ha sortito gli effetti desiderati: "Ci siamo ripromessi di essere diversi, di tirare fuori l’orgoglio e fare punti. Sono contento per il Presidente, lo sto conoscendo adesso: a lui avevamo parlato in una certa maniera di me e anche a me di lui; invece ho visto la sua partecipazione. Quello che mi ha detto in settimana è stato importante e bello, sono felice per lui". 
 
Singolari le sue conclusioni: "Oltre che i punti e le vittorie, ci stiamo giocando la salute e in questo periodo non è troppo consigliabile rischiare. A questo gruppo ho forse parlato troppo: ho capito che dovevo solo appellarmi all’orgoglio. Ho vissuto un giorno terribile, non con la paura di tornare a casa come ha detto qualche idiota che non vedeva l'ora che accadesse questo. I miei referenti non possono che essere due : il presidente ed i tifosi”. 
 
Fonte : Perugia calcio (Intervista rilasciata da Cosmi pubblicata nel profilo facebook del Perugia calcio)

LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190