corciano sposiAssessore Lorenzo Pierotti, per queste iniziative è fondamentale la collaborazione pubblico-privato. Tutti gli eventi del 2015 dovranno essere costruiti con questa logica.

(ASI) Corciano. "Una iniziativa di pregio che costa al Comune 0 euro di soldi pubblici. Per due giorni l'intero borgo sarà coinvolto ed il Teatro della Filarmonica diventerà un atelier, con tanto di sfilata di abiti da sposa".

pierottiL'assessore Lorenzo Pierotti, che dal giugno del 2013 si occupa di attività culturali e sviluppo economico è sicuro che "Corciano Sposi" in calendario sabato 17 e domenica 18 gennaio (dalle 15,00 per l'intero pomeriggio fino a sera) catalizzerà l'attenzione dei veri protagonisti della giornata nuziale ed anche di semplici curiosi e turisti. A fare la differenza, per l'amministratore, il fascino e le possibilità offerte da un intero centro storico che 'va a nozze', un'ambientazione certamente più attraente ed originale di quelle più tradizionali, come un centro fieristico od un altro tipo di struttura, che accolgono analoghi appuntamenti. "Mi sento di ringraziare tutte le aziende che hanno aderito al progetto – aggiunge Pierotti – per queste iniziative è fondamentale la collaborazione pubblico privato, una modalità che per il futuro deve sempre di più entrare nella mentalità collettiva. I bilanci comunali da soli – spiega ancora – non possono più essere in grado di sostenere gli onerosi costi necessari per organizzare manifestazioni cultural-ricreative di qualità. Il periodo storico che stiamo vivendo ormai da anni, ci costringe a dare precedenza ad altre priorità". Entrando nel dettaglio del nutrito programma, l'assessore – essendo in un età adatta per convolare a nozze, confessa che peregrinerà di proposta in proposta alla ricerca di idee - anticipa "le vie dell'acropoli apriranno i battenti degli ambienti più belli per ospitare tutte le professionalità occorrenti a 'mettere in piedi' quello abitualmente ed a ragione definito il giorno più bello. Lungo quella, denominata per l'occasione, 'Passeggiata d'Amore', pertanto, si potranno visitare stand ed esposizioni. Previste inoltre dimostrazioni di 'Trucco e Parrucco' a cura di nomi notissimi del panorama dell'hair stylist capaci di suscitare interesse e curiosità. Vista poi l'importanza del ricevimento per fare di un semplice matrimonio un 'bel matrimonio' ecco lo 'Show Cooking' a cura di un catering entrato ormai a pieno titolo tra i più accreditati. Domenica, sarà la volta del 'Cake Design' e del 'Beachcombers Hotel Show', un filmato a cura della Grifo Viaggi, mentre tutte le coppie che lasceranno i propri recapiti potranno partecipare alla Lotteria con estrazione pubblica alle 19,00 di 4 premi preziosi". Nell'invitare sposi e non solo, Lorenzo Pierotti auspica che la sinergia Comune aziende del territorio possa in futuro continuare a dare frutti originali e gustosi "coraggio – conclude, sollecitando gli operatori economici corcianesi ed umbri – la caccia ai partners degli eventi 2015 è già iniziata!".


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190