la verità nel vento una storia tutta italiana di giovanni de cesaris(UNWEB) - in questi giorni in cui si torna a parlare del grande mistero della scomparsa della giovane Emanuela Orlandi, avvenuta a Roma nel 1983 e mai ritrovata, esce nelle librerie dell'Umbria un romanzo liberamente ispirato alla vicenda.


"La Verità nel vento - una storia tutta italiana" é il nuovo romanzo di Giovanni De Cesaris , edito da Intermedia Edizioni. De Cesaris, di origini lucane ma umbro di adozione, scrittore e regista cinematografico, nel romanzo narra la storia, ambientata nella provincia umbra, di un detective privato , ossessionato da un caso mai risolto: la scomparsa di Carla Giuliacci, una ragazza di 16 anni, figlia di un funzionario della Banca Vaticana, avvenuta vent’anni prima. Un giorno però il passato bussa alla sua porta per riscattare la sua parte. Così decide di affrontare il proprio fantasma, cercando quella verità che lui aveva sempre avuto sotto gli occhi, ma che in fondo aveva avuto sempre paura di affrontare, per vigliaccheria.
Un romanzo avvincente, introspettivo, con una una tecnica narrativa ricca di colpi di scena, uno stile di scrittura fluido, un linguaggio che passo dopo passo, porta alla luce quella verità che era rimasta per lungo tempo in ombra.

"La Verità nel vento - una storia tutta italiana" é in vendita presso le migliori librerie della regione e su Internet.


 AVIS

80x190