Lunedì, 21 Settembre 2026
Ultima Ora
Giornata mondiale dell'Alzheimer, Palazzo Donini questa sera si illumina di viola La buona sanità incontra il futuro: con il progetto "Mia", l'innovazione digitale affianca i medici umbri nella cura quotidiana. Umbria tra le prime Regioni in Italia a sperimentare l'uso della piattaforma di intelligenza artificiale promossa da Agenas "Meno pressione fiscale, più risorse per sanità", parte dall'Umbria la campagna nazionale della Uil Camminare insieme contro il silenzio: 200 persone alla Corrincentro Sabato 26 e domenica 27 settembre la terza edizione dell'iniziativa promossa dal Comune di Perugia – progetto Art Bonus e dalla Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per l'Umbria. Due percorsi tra beni restaurati e luoghi da recuperare per ra Il Rione Moncioveta in scena con "ERRORE DI STAMPA" Marsciano: posata la prima pietra del nuovo Polo logistico del centro Italia di Gmf - Gruppo Unicomm Emisfero La Asd Zampe-Moleste 2.0 la protagonista della seconda puntata della trasmissione "Panorama Csen" La Polizia di Stato ha arrestato un 34enne destinatario di un ordine di esecuzione emesso dalla Procura della Repubblica di Perugia Giornata mondiale dell'Alzheimer, Palazzo Donini questa sera si illumina di viola La buona sanità incontra il futuro: con il progetto "Mia", l'innovazione digitale affianca i medici umbri nella cura quotidiana. Umbria tra le prime Regioni in Italia a sperimentare l'uso della piattaforma di intelligenza artificiale promossa da Agenas "Meno pressione fiscale, più risorse per sanità", parte dall'Umbria la campagna nazionale della Uil Camminare insieme contro il silenzio: 200 persone alla Corrincentro Sabato 26 e domenica 27 settembre la terza edizione dell'iniziativa promossa dal Comune di Perugia – progetto Art Bonus e dalla Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per l'Umbria. Due percorsi tra beni restaurati e luoghi da recuperare per ra Il Rione Moncioveta in scena con "ERRORE DI STAMPA" Marsciano: posata la prima pietra del nuovo Polo logistico del centro Italia di Gmf - Gruppo Unicomm Emisfero La Asd Zampe-Moleste 2.0 la protagonista della seconda puntata della trasmissione "Panorama Csen" La Polizia di Stato ha arrestato un 34enne destinatario di un ordine di esecuzione emesso dalla Procura della Repubblica di Perugia
Lettere in Redazione

Clara Pastorelli (FDI-AN): “Lotta all’illegalità negli appalti pubblici, FDI a tutela del trasparenza a fianco delle istituzioni”

Di Redazione Umbria Notizie Web 3 Luglio 2015 – 04:37 1 min di lettura

(ASI) Lettere in redazione. Perugia. Il consigliere di Fratelli d’Italia -AN Clara Pastorelli esprime piena soddisfazione per la sottoscrizione del nuovo protocollo d’ intesa tra la Prefettura ed il Comune di Perugia che sancisce il rinnovato impegno dell’Amministrazione nel prevenire e contrastare infiltrazioni criminali soprattutto negli appalti cosiddetti “sotto soglia”, per cui l’esponente di maggioranza aveva presentato un’interrogazione nello scorso mese di marzo relativa all’esponenziale ricorso a procedure di affidamento diretto di appalti nel triennio conclusivo della scorsa consiliatura.

“La garanzia della piena legittimità delle procedure nei contratti pubblici, che interessano i campi dell’urbanistica, del commercio e dell’edilizia, settori strategici per lo sviluppo della città” dichiara il consigliere “è una base imprescindibile per la corretta gestione delle risorse pubbliche e su cui il nostro gruppo consiliare vuole ci sia una presa di coscienza sempre maggiore da parte di tutte le forze politiche e dei cittadini.”

“Un plauso convinto” conclude Pastorelli “a questo documento frutto della proficua collaborazione intercorsa tra il Prefetto Antonella De Miro e il Sindaco Romizi, che sin dall’inizio dei loro mandati hanno voluto incentrare il loro operato nel segno della trasparenza e della legalità.”

Perugia, 02 Luglio 2015

Il consigliere di Fratelli d’Italia- AN

Clara Pastorelli

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.