moriconi corvi(UNWEB) Giove -  "I Consiglieri del gruppo  Obiettivo Comune - Cambiare Giove Fabio Corvi e Pierluigi Moriconi in una nota sostengono, riguardo la situazione di Giove zona rossa, che la vicenda dal piano prettamente sanitario ed epidemiologico è diventata un caso politico come, dimostrano gli interventi dei consiglieri regionali di minoranza. Secondo costoro, il sindaco Parca sarebbe sotto scacco della Giunta Regionale; nulla di più inesatto. La stessa minoranza in Consiglio Regionale afferma che si sono verificate a Giove mancanze in materia sanitaria, arrivando a suggerire soluzioni. Ma vale la pena ricordare che la situazione emergenziale del comune di Giove è alta e sotto controllo. Amministrazione comunale, Protezione Civile coadiuvata dai gruppi dei volontari di Giove ed Attigliano, e associazioni del territorio sono a fianco dei cittadini in maniera concreta.

Su del sindaco Parca, la giunta regionale la settimana scorsa aveva messo a disposizione circa 10 mila euro di aiuto in buoni - spesa a favore delle famiglie in maggiore difficoltà a seguito delle misura restrittiva della zona rossa. Vale la pena sottolineare ancora una volta il grande senso di responsabilità che ha contraddistinto i cittadini nel rispettare le norme in vigore, a conferma del loro senso civico. In una nota viene anche ribadito come le decisioni dalla Regione Umbria sono consequenziali ad una situazione che non ha eguali in altri territori.

Le scelte sanitarie finora adottate hanno fornito eccellenti risultati. Il contenimento del contagio della epidemia, è molto alto, e proprio questa gestione della emergenza, deve incoraggiare i cittadini di Giove. Vogliamo esprimere a loro vicinanza in un momento delicato che può essere superato solo rispettando le raccomandazioni degli esperti sanitari anzi della task force sanitaria Umbra. L’attenzione mediatica che viene riservata ai residenti, non rappresenti un motivo discriminante da parte di nessuno, tantomeno dai mass media ai cui rappresentanti si raccomanda massima prudenza nella gestione delle informazioni senza creare allarmismi." Così in una nota i consiglieri Fabio Corvi e Pierluigi Moriconi del gruppo  Obiettivo Comune.


Immagine WhatsApp 2024 05 04 ore 15.15.10 1eb81b8f

 AVIS

80x190