renda3(ASI-UNWEB) Perugia - Intervista alla Consiglieram del Comune di Perugia, Francesca Renda.

 

D – Consigliera Renda possiamo tracciare un bilancio della consiliatura che volge al termine e che l’ha vista impegnata nell’amministrazionecomunale della nostra Perugia.

R – Ritengo il bilancio di questa consiliatura sicuramente positivo; ho presentato oltre 30 atti impegnandomi su diversi fronti quali quello delle infrastrutture, delle produzioni cinematografiche, dei fondi europei, della tutela degli animali e dei giovani.

D – Ho notato il suo grande impegno per la costituzione all’interno dell’amministrazione comunale di un Ufficio Fondi Europei.

R – A tal proposito ho presentato un ordine del giorno con il collega Bonifazi per chiedere l’istituzione dell’Ufficio Fondi Europei e oggi esprimo la mia più grande soddisfazione nel registrare come il Comune di Perugia risulti essere da classifica Sole 24 tra i primi enti per recepimento dei Fondi PNRR. Questo era un impegno che mi ero presa in campagna elettorale e sono felice per averlo portato a compimento.

D – Anche quelle dell’Aeroporto Internazionale dell’Umbria e del turismo rappresentano delle storie di successo. Cosa vuol dirci in merito?

R – Sicuramente il mio bilancio non può che essere altamente positivo; ho fatto approvare un emendamento alle linee programmatiche del Sindaco al fine di promuovere il potenziamento dell’Aeroporto dell’Umbria e dell’Alta Velocità. Finalmente grazie all’impegno della Regione si è avuto un notevole potenziamento dello scalo aeroportuale in termini di nuove rotte e transito passeggeri che lo colloca tra i primi tra quelli di medie dimensioni per incremento traffico rispetto al periodo pre-pandemico. Nel settore del turismo mi piace evidenziare l’opera svolta dall’assessore Agabiti che ha fatto diventare Perugia la capitale dei turisti; Il capodanno Rai, per la seconda volta in Umbria, ha visto protagonista la nostra città con ascolti da record e tali eventi associati alle campagne promozionali ad hoc portate avanti sia a livello nazionale che internazionale hanno creato un vero e proprio sistema culturale e turistico.

D – Vogliamo spendere due parole sul suo impegno a fianco di Margherita Scoccia candidata alla carica di Sindaco per la coalizione di centrodestra?

R – Margherita Scoccia rappresenta oggi la migliore candidatura che la coalizione di centrodestra poteva esprimere, una persona competente con la visione volta al futuro e l’attitudine all’ascolto dei cittadini. Abbiamo visto come ci sia stata una pandemia e una guerra che nessuno pensava di dover affrontare; abbiamo bisogno di persone competenti come Margherita che possano guidare l’amministrazione anche durante i momenti di difficoltà senza mai dimenticare lo sguardo rivolto al futuro ed è per questo che la nostra coalizione la sostiene convintamente. Ho scelto di ricandidarmi alle prossime elezioni comunali nelle fila di Fratelli d’Italia perché voglio dare il mio contributo a questa città e voglio portare avanti quella politica in mezzo alla gente che mi ha sempre caratterizzato, una politica che rivolge lo sguardo verso l’innovazione, i bisogni delle persone e l’ascolto dei cittadini per la realizzazione dei progetti che possano rendono sempre più aperta e internazionale la nostra amata Perugia.


 AVIS

80x190