PerugiaPescarapost(UNWEB) Perugia. Partita intensa e ricca di spunti quella di stasera, come del resto era nelle previsioni data la predisposizione di entrambe le squadre. Francesco Baldini, tecnico del Perugia, accoglie di buon grado il risultato: "Se ci mettiamo a ragionare sugli episodi stiamo qui fino a domani. Il calcio è bello perché è così. Abbiamo preso un gol quando a parer mio c'era rigore per noi ma è difficile discutere su queste cose. Ho rimproverato il non equilibrio dopo aver preso gol. Questo non deve avvenire perché possiamo segnare in qualsiasi momento. Dobbiamo sempre stare sul pezzo. Apprezzo però la voglia dei ragazzi di pareggiare e bisogna ripartire da lì. Una squadra senza palle avrebbe preso il secondo e il terzo. A Ferrara sarà una bellissima partita". Rispetto al recente passato si è vista una squadra ben diversa: "Le scelte che abbiamo fatto con la società sono quelle di aver preso gente non altisonante ma che ero convinto che ci avrebbero dato delle soddisfazioni. Domani inoltre torneranno Kouan, Santoro e Furlan. Si sta creando un'alchimia giusta. Si parte da una base solida con uomini con la u maiuscola". Si è giocato soprattutto a sinistra: "Lavoriamo molto sulle catene e i cambi di gioco. Oggi si è aperta di più a da quel lato. Inoltre Cancellieri ha grande gamba, Mezzoni più fisico. La motivazione? E' lo svolgimento della partita".

 
Per il mister del Pescara Zdenek Zeman questi sono "due punti persi per le occasioni create. Nell' insieme è stata una buona partita da ambo le parti".

Sul famoso quaderno di Baldini: "Non sapevo che sapesse scrivere (ride). È stato un buon giocatore, lo stimavo. Da allenatore gli auguro di fare bene".

 
Chiusura con l'autore del pari Damiano Cancellieri: "La mia punizione un atto di giustizia? Sì. Sono contentissimo. Speravo arrivasse presto il gol. Ci sono andato vicinissimo lo scorso anno contro la Reggina. E' stato un mix di emozioni, sono andato sotto la curva". Sulla partita: "Nel primo tempo dovevamo finalizzare un po' meglio". Sulle ambizioni personali e non: "Fare bene e crescere con la squadra.
Stiamo lavorando per eliminare alcune difficoltà. Abbiamo diversi giovani che stanno facendo bene". Chiusura con una curiosità: "90' interi? Mai capitato. C'è sempre da migliorare, ci mettiamo sotto e lavoriamo". 
 
Enrico Fanelli - Umbria Notizie Web