CAMPIONATO NAZIONALE KUNG FU 2 1(UNWEB) Perugia. Il 25 e 26 novembre Perugia, come di consueto, ha ospitato il Campionato nazionale di Kung-fu C.K.A. – CSEN giunto alla 31° edizione, organizzato con il patrocinio della Regione Umbria e del Comune di Perugia che ha messo a disposizione il palasport Palabarton. La Asd Italy cka, in collaborazione con la Tai chi Therapy, ha creato una due giorni di competizione dedicata alla promozione delle arti marziali cinesi (il Kung-fu), dai bambini di 4 anni fino ai veterani over 60.

Sabato 25 l’apertura della manifestazione con la spettacolare danza del leone, gestita magistralmente dalla scuola del maestro Giampaolo Monaco (Lion and dragon dance), ha preceduto le 50 società sportive che hanno partecipato. Numerosi gli appassionati da tutte le regioni d’Italia. Di qui la soddisfazione del direttore di gara Mattia Lorenzi, che ha ringraziato tutti i presenti incluso il suo staff per il lavoro svolto e il carico di atleti gestiti nelle 6 aree di gara, citando anche l’apporto dato per la segreteria da Aurora Sumerano.

Da sottolineare la performance del combattente italiano Matteo Menconi che ha vinto ai punti nel Sanda Elitè contro il brasiliano Fabiano Oliveira, giunto appositamente per questo match.

L’assessore comunale allo sport, Clara Pastorelli, sottolinea che “la città tiene molto a ospitare una manifestazione che mette al centro il valore educativo dello sport e contribuisce da anni a far conoscere Perugia a tanti appassionati della disciplina a cui è dedicata. Guardiamo quindi con grandi aspettative anche al prossimo importante evento previsto il prossimo maggio: il 20° World Open Champioship (kungfu-sanda-kickboxing) C.K.A.”.