Nomina Raffaele Cantone a procuratore capo di Perugia. Il saluto delle istituzioni
IL SALUTO DEL PRESIDENTE DELL’ASSEMBLEA LEGISLATIVA MARCO SQUARTA
Formulo le più vive congratulazioni a Raffaele Cantone per la nomina a Procuratore Capo di Perugia e invio fervidi auguri di buon lavoro. Sono sicuro che le istituzioni troveranno in lui un interlocutore di alto livello, nella distinzione dei rispettivi ruoli, ma in piena sintonia sul fronte del comune impegno per la legalità e la civile convivenza della nostra comunità regionale”. Così il presidente dell’Assemblea legislativa dell’Umbria Marco Squarta.
CANTONE NUOVO PROCURATORE DI PERUGIA/GLI AUGURI DEL SINDACO ROMIZI
Il Sindaco di Perugia e l’amministrazione comunale si congratulano con il dott. Raffaele Cantone, eletto nuovo Procuratore di Perugia.
“Siamo lieti di poter dare il benvenuto in città -ha detto il Sindaco in un comunicato- al dott. Raffaele Cantone, di cui sono note a tutti competenza, professionalità e impegno, e di poter proseguire nella proficua collaborazione già avviata con il suo ufficio. Al Sig. Procuratore rivogliamo, a nome di tutta la città di Perugia, i migliori auguri di buon lavoro.”
IL SINDACO di Assisi PROIETTI ESPRIME FELICITAZIONI PER LA NOMINADI CANTONE ALLA GUIDA DELLA PROCURA E GLI AUGURA BUON LAVORO
Un grande augurio di buon lavoro al nuovo procuratore della Repubblica di Perugia Raffaele Cantone arriva dal sindaco di Assisi Stefania Proietti.
“Accogliamo con gioia la sua elezione a capo della Procura perugina - ha affermato il sindaco - perché la sua competenza e il suo rigore, già espressi durante la sua esperienza alla guida dell’Agenzia anticorruzione, rappresentano una garanzia per la giustizia e per i cittadini umbri.
Il procuratore Cantone ha, prima dell’incarico all’Anac, speso il suo impegno nella lotta alle organizzazioni criminali del nostro Paese. Ricordiamo anche il suo ruolo determinante per liberare dalla criminalità organizzata l’Hotel Subasio. Da oggi la sua notevole capacità sarà al servizio della Procura perugina, uno degli uffici più delicati nel panorama del sistema giudiziario italiano, e quindi delle nostre comunità per riaffermare ogni giorno i valori della legalità e della trasparenza. Come amministrazione comunale esprimiamo felicitazioni per la nomina unitamente all’augurio di buon lavoro, ricordando la sua ultima visita ad Assisi il 22 luglio scorso proprio per discutere di legalità”.