Presso il nido si attiverà anche uno spazio gioco per il pomeriggio. Gli utenti interessati possono fare domanda entro il 15 settembre
(UNWEB) Marsciano.Inizierà il 14 settembre l’anno scolastico 2020/2021 del nido di infanzia comunale “Gianni Rodari” di Marsciano. I servizi educativi si svolgeranno dalle ore 07.45 alle ore 14.15 e saranno strutturati nel pieno rispetto delle normative anti Covid-19. Nei prossimi giorni le famiglie saranno avvisate circa le norme di comportamento da tenere nel momento in cui avviene l’accesso alla struttura e durante la fase dell’accoglienza, in modo da garantire la massima sicurezza per i bambini, i genitori e il personale della scuola.
Oltre al tempo scuola ordinario della mattina, presso il nido Rodari sarà attivato, a partire dal primo ottobre, uno spazio gioco nel pomeriggio rivolto ai bambini di età compresa tra i 12 e i 36 mesi, sia frequentanti l’asilo nido Rodari che esterni. Il servizio sarà articolato in due fasce orarie: dalle ore 14.15 alle ore 16.15 oppure dalle ore 14.15 alle ore 18.15.
Le famiglie interessate potranno presentare la domanda entro il 15 settembre 2020 compilando il modulo predisposto e consegnandolo all’ufficio protocollo del Comune o facendolo pervenire, tramite posta elettronica certificata, all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Il modulo per la domanda e tutte le informazioni su tariffe e criteri per la predisposizione della graduatoria di accesso al servizio e per la sua attivazione sono consultabili all’indirizzo https://www.comune.marsciano.pg.it/archivio2_notizie-e-comunicati_0_1903.html. I moduli di iscrizione possono essere reperiti anche presso l’Ufficio scuola in Municipio.
Per informazioni è possibile contattare i seguenti recapiti: Ufficio Servizi Scolastici - Tel. 0758747248/279/246 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
“Attivando questo servizio educativo per la fascia pomeridiana – sottolinea l’assessore alle politiche scolastiche Dora Giannoni – vogliamo poter rispondere ad una esigenza che riguarda tante famiglie mettendo i genitori in condizione di poter gestire al meglio i tempi tra impegni lavorativi e familiari, e garantendo allo stesso tempo la massima qualità e sicurezza attraverso la presenza di operatori altamente qualificati. Ed è sempre per agevolare le famiglie che, in accordo con il gestore, si è deciso di prolungare fino all’11 settembre l’apertura del centro estivo dedicato alla fascia 0-3 anni presso il centro d'infanzia Orsa Maggiore di Ammeto, per dare in questo modo continuità al servizio fino a ridosso dell’inizio dell’anno scolastico”.