anciUmbria(UNWEB) Il presidente di Anci Umbria, Michele Toniaccini invita tutti i sindaci dell'Umbria a onorare la XXVI Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, che è il 21 marzo.


"Oggi e domani - afferma Toniaccini - si svolgono in tutta Italia iniziative e anche l’Umbria ha voluto dare il proprio contributo, nel rispetto delle normative anti Covid, non solo per ricordare le vittime innocenti di mafia, ma soprattutto per far sentire la presenza delle Istituzioni locali, come segno dell'impegno sul fronte della legalità.
Anci Umbria fa parte dell’Osservatorio regionale sulla criminalità organizzata e l'illegalità e questo rappresenta un punto fermo, un faro anche su questo lungo periodo di emergenza sanitaria e sul post Covid.
Un impegno che può nascere solo dalla consapevolezza e dalla volontà a cambiare e noi Amministratori, sentinelle dei territori, dobbiamo continuare nella forte azione di monitoraggio delle nostre comunità e di contrasto a pericolose infiltrazioni, in stretta collaborazione con le forze dell’ordine. Non ci sono isole felici, ma deve esserci unità d’intenti e di azione”.

Così, in una nota, Anci Umbria.


asi 300x250 1

Umbrianotizieweb 300x250 1

 AVIS

80x190