Mercoledì, 30 Settembre 2026
Ultima Ora
La Giunta regionale approva la revisione del Piano Rifiuti. L'assessore Thomas De Luca: "In Umbria si cambia davvero". Il testo passa ora al Consiglio regionale per l'approvazione definitiva Sanità pubblica, la presidente della Regione Umbria Stefania Proietti: "Al governo chiediamo di stanziare almeno 6 miliardi in più per il Servizio sanitario nazionale, perché senza risorse adeguate è a rischio la tenuta del sistema" Da zero a sei anni, l'Umbria ridisegna il sistema dei servizi per l'infanzia: qualità, inclusione e diritti Todi torna ai fasti del Medioevo con la Disfida di San Fortunato Libri - "Beato Ercolano da Piegaro, Apostolo tra le genti" Ospedale di Città di Castello, aperta la nuova terapia semintensiva Confindustria Umbria, Sezione Agroalimentare: l’Assemblea ha eletto Massimo Piacenti alla Presidenza Palazzo Donini si illumina di rosso per la giornata mondiale per il cuore Cultura, 1 milione e 500mila euro per musei, biblioteche e archivi, Bori: "Investiamo in progetti triennali, reti culturali e una linea specifica dedicata agli archivi storici" La Giunta regionale approva la revisione del Piano Rifiuti. L'assessore Thomas De Luca: "In Umbria si cambia davvero". Il testo passa ora al Consiglio regionale per l'approvazione definitiva Sanità pubblica, la presidente della Regione Umbria Stefania Proietti: "Al governo chiediamo di stanziare almeno 6 miliardi in più per il Servizio sanitario nazionale, perché senza risorse adeguate è a rischio la tenuta del sistema" Da zero a sei anni, l'Umbria ridisegna il sistema dei servizi per l'infanzia: qualità, inclusione e diritti Todi torna ai fasti del Medioevo con la Disfida di San Fortunato Libri - "Beato Ercolano da Piegaro, Apostolo tra le genti" Ospedale di Città di Castello, aperta la nuova terapia semintensiva Confindustria Umbria, Sezione Agroalimentare: l’Assemblea ha eletto Massimo Piacenti alla Presidenza Palazzo Donini si illumina di rosso per la giornata mondiale per il cuore Cultura, 1 milione e 500mila euro per musei, biblioteche e archivi, Bori: "Investiamo in progetti triennali, reti culturali e una linea specifica dedicata agli archivi storici"
Attualità

Ponte San Giovanni:“Wivi il parco” echi di successo

Di Redazione Umbria Notizie Web 7 Luglio 2021 – 09:12 2 min di lettura

Wivi il parco premi Nostrano(UNWEB) Perugia. Chi c’è dietro il successo di un evento? E’ bene cominciare a condividerlo da parte della Pro Ponte organizzatrice di “Wivi il Parco”, una manifestazione per rivitalizzare il Parco di via della Scuola a Ponte San Giovanni, per ritrovarsi insieme per la prima volta dopo tanto tempo, per dire “avviciniamoci” di nuovo e a voce alta.

Antonello Palmerini, presidente, e tutto il Consiglio Direttivo della Pro Ponte hanno pensato di realizzare una pergamena per ricordare l’evento e per testimoniare un ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito, agli amici di sempre, agli artisti, alle associazioni, alle aziende: tutti felici di essere stati coinvolti in questa “ripartenza” di cui tutti, in pratica, hanno beneficiato: SACI, Pronto Green, CONAD Superstore, PCS group, PEFC, Tipografia Giostrelli, Automigliorgas, C’entro, Arte del Gelato, Judo Gym, Passi di salute, Pizza Ponte, Nostrano, Hotel Manzoni, Piscina Bar Pizzeria, Pizzeria Aix e poi Sandro Allegrini, Leandro Corbucci, Gianfranco Zampetti, Nello Cicuti, Gianpaolo Migliarini, Valentina Pippi, il Maestro e le Sergettes,’Na grammatica bulissima con Diego Mencaroni e Wikipedia.
Una ideale “pergamena” al pubblico, ai cittadini, ai turisti che con la loro presenza hanno voluto testimoniare l’interesse per i vari aspetti dell’evento: ecologia, ambiente, giochi per bambini, sport, cultura, musica, gastronomia, divertimento, giochi popolari, musica, giochi popolari e, finalmente, “lo stare insieme” vissuto spensieratamente nel caldo del pomeriggio e nel fresco della sera. La giornata era dedicata anche alla festa del tesseramento per rinnovare o per iscriversi per la prima volta alla Pro Ponte: risultato oltre 350 tessere compilate: saranno i primi soci ad essere informati personalmente delle attività dell’Associazione.
Ora gli sforzi della Pro Ponte sono tutti rivolti all’edizione 2021 di “Velimna gli Etruschi del Fiume” in programma tra la fine di agosto e i primi di settembre: nell’ultima riunione con regista e direzione tecnica e artistica si è già abbozzato il calendario dei vari eventi e gli artigiani artisti hanno già avuto i suggerimenti per quanto di nuovo è necessario realizzare tra cui numerosi nuovi costumi. Titolo di Velimna “Etruschi e Romani”, il che prevede la partecipazione anche di gruppi storici romani provenienti dalla nostra regione, dal Lazio e dalla Toscana.

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.