Mercoledì, 30 Settembre 2026
Ultima Ora
Impianto eolico Phobos, nota della Regione Umbria sullo stato delle procedure: "Fatto tutto ciò che era possibile e ottenuta disponibilità proroga inizio dei lavori. Ora serve che il Governo riapra la VIA" Cinghiali, Meloni: "A Terni i dati raccontano una storia diversa: più abbattimenti e meno danni. Pronti a rafforzare la collaborazione, ma ciascuno faccia la propria parte" Palazzo Donini si illumina di rosso per la giornata mondiale per il cuore Handbike da record: che successo a Santa Maria degli Angeli Assisi capitale della medicina sportiva grazie ad AIMTES A Città della Pieve Angela Casaccino spegne cento candeline Terni-Ast, esito del vertice al Mimit sul nodo energia: la Regione Umbria definisce il percorso su idroelettrico, centrale di pentima e sostegno alle misure nazionali ed europee UmbriaLibri 2026, "Il ramo d'oro": a Perugia e Terni un festival tra letteratura, memoria, mito e trasformazione Solidarietà di Anci Umbria a Massimiliano Presciutti: no a intimidazioni e odio Impianto eolico Phobos, nota della Regione Umbria sullo stato delle procedure: "Fatto tutto ciò che era possibile e ottenuta disponibilità proroga inizio dei lavori. Ora serve che il Governo riapra la VIA" Cinghiali, Meloni: "A Terni i dati raccontano una storia diversa: più abbattimenti e meno danni. Pronti a rafforzare la collaborazione, ma ciascuno faccia la propria parte" Palazzo Donini si illumina di rosso per la giornata mondiale per il cuore Handbike da record: che successo a Santa Maria degli Angeli Assisi capitale della medicina sportiva grazie ad AIMTES A Città della Pieve Angela Casaccino spegne cento candeline Terni-Ast, esito del vertice al Mimit sul nodo energia: la Regione Umbria definisce il percorso su idroelettrico, centrale di pentima e sostegno alle misure nazionali ed europee UmbriaLibri 2026, "Il ramo d'oro": a Perugia e Terni un festival tra letteratura, memoria, mito e trasformazione Solidarietà di Anci Umbria a Massimiliano Presciutti: no a intimidazioni e odio
Attualità

Il Panathlon Perugia dona “Carte Etiche” al comune di Assisi

Di Redazione Umbria Notizie Web 5 Ottobre 2021 – 21:05 1 min di lettura

Panathlon PG Tre nuovi soci con autorità panathletiche 24.9.21(UNWEB)  Assisi. Nella suggestiva sala della Conciliazione del Comune di Assisi Alessio Burini, presidente Panathlon Club Perugia ha consegnato a Veronica Cavallucci, assessore allo sport della città serafica, due Targhe Etiche contenenti l’elenco dei principi espressi nella dichiarazione di Gand sull’etica nello sport giovanile redatta dal Panathlon International. Il progetto “targhe etiche” era stato condiviso e approvato con delibera dalla Giunta Comunale della città di Assisi.


A seguire, nel corso di una conviviale cui era presente Rita Custodi, Governatore Area X Umbria del Panathlon e i presidenti dei club di Orvieto, Clitunno e Valtiberina, sono stati ammessi nel club perugino tre nuovi soci: Roberto Papa, dirigente sportivo della società Pallavolo Perugia, della Bartoccini Volley e della ADP IACACT noprofit; Marco Canonico, avvocato, docente universitario, vicepresidente della Società Sportiva Tevere Pretola con esperienze sportive nel nuoto, basket e ciclismo; Sauro Mencaroni, presidente Athletic Team Perugia-Atletica Pro Loco Capanne, istruttore settore giovanile FIDAL e allenatore Nazionale di Atletica Leggera. I tre nuovi soci vanno a rinforzare l’organico del club perugino che può vantare la sesta posizione tra tutti i club formatisi da quando, proprio 70 anni fa, fu costituito a Venezia il Panathlon International. La serata si è conclusa con i saluti di benvenuti nel club perugino da parte del presidente Alessio Burini e nel Panathlon da parte di Rita Custodi, Governatore AREA X Umbria.

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.