Le somministrazioni "itineranti" interesseranno anche il Comune di Bettona. Dalla mattina al pomeriggio si potrà ricevere la propria dose senza alcuna prenotazione
((UNWEB) Farà tappa domani mercoledì 9 marzo) a Bevagna la campagna di vaccinazione straordinaria organizzata dalla Regione Umbria e dalla struttura commissariale nazionale. Quella rivolta ai piccoli comuni distanti dai punti vaccinali territoriali e che si tradurrà in un "vaccine day" straordinario agli impianti sportivi di via Alarico Palmieri. Le somministrazioni anti Covid-19 verranno effettuate dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 19 con accesso libero e senza alcuna prenotazione. Il Comune di Bevagna, insieme a quello di Bettona, aderisce quindi domani all'iniziativa che si pone l'obiettivo di raggiungere, direttamente nei comuni di residenza, i cittadini che non si sono ancora immunizzati o che non hanno completato il ciclo vaccinale. Il "vaccine day" itinerante di Bevagna, organizzato dal Comune in collaborazione anche con il ministero della Difesa, il Comando operativo di vertice interforze ed il comitato regionale della Croce rossa, consentirà anche a quanti impossibilitati a muoversi di effettuare la vaccinazione a domicilio. In questo caso servirà contattare anticipatamente il proprio medico di medicina generale.
"Abbiamo aderito con entusiasmo alla campagna straordinaria e lo abbiamo fatto insieme al vicino Comune di Bettona – ha commentato il sindaco di Bevagna, Annarita Falsacappa -. Attraverso questa iniziativa, la speranza è convincere a vaccinarsi quanti ancora non lo hanno fatto. Allo stesso modo – ha poi aggiunto -, speriamo ne approfittino anche coloro che devono eventualmente completare il ciclo vaccinale". Ricordando la presenza domani dei medici dell'Esercito che si occuperanno delle somministrazioni, Annarita Falsacappa ha inoltre spiegato come il Comune metterà a disposizione il modulo già utilizzato a Bevagna per l'effettuazione di tamponi gratuiti in occasione del rientro a scuola dopo le ultime vacanze natalizie.