provincia2(UNWEB) Perugia. Nel corso della mattinata di giovedì 7 luglio il sindaco Andrea Romizi ha incontrato a palazzo dei priori una delegazione di rappresentanti della provincia di Perugia, guidata dalla presidente Stefania Proietti. Presenti, tra gli altri, la consigliera delegata Erika Borghesi (edilizia scolastica), il consigliere delegato David Fantauzzi (polizia provinciale, ambiente), il consigliere delegato Moreno Landini (progettazione viaria e viabilità), il dirigente Ing. Andrea Rapicetta (lavori pubblici).

L’incontro, richiesto dalla provincia di Perugia, rientra nell’ambito della serie di appuntamenti che l’ente di piazza Italia sta svolgendo in giro per l’Umbria per presentare i suoi programmi ed approfondire le tematiche di interesse dei comuni.

Nel corso del cordiale colloquio di questa mattina l’attenzione si è concentrata su due temi, ossia edilizia scolastica e manutenzioni stradali. La prima per le inevitabili ricadute che ha sul diritto allo studio e sulla sicurezza degli studenti. E’ emerso che, come sta facendo il Comune di Perugia con il suo “piano-scuole” anche la provincia sta intervenendo ed interverrà sui plessi di propria competenza (scuole secondarie di secondo grado): tra le altre il liceo classico Mariotti, il liceo Pieralli, liceo scientifico Galilei, il liceo scientifico Alessi, l’istituto professionale Cavour-Marconi-Pascal, sedi di Piscille e Olmo, ITTS Volta, ecc.

Altro tema caldo è quello delle manutenzioni stradali, molto sentito dai cittadini, partita sulla quale la provincia auspica di poter intercettare ulteriori risorse dalla regione.

Tra le altre progettualità di interesse comune su cui il sindaco ha chiesto aggiornamenti vi sono la riqualificazione del palazzo della Provincia/Prefettura, ove l’inizio lavori è previsto per la fine dell’estate, e la valorizzazione del parco Santa Margherita, ove Comune e Provincia hanno intenzione di procedere in collaborazione con l’Università per Stranieri.

Il sindaco Romizi, nel ringraziare la presidente Proietti per la gradita visita e per l’utile quadro degli interventi fornito, ha confermato la volontà del Comune di Perugia di continuare a collaborare con la Provincia, così come con tutti gli altri organismi istituzionali, nell’interesse dei cittadini e delle comunità, nella consapevolezza che solo facendo rete si possano ottenere risultati concreti.


asi 300x250 1

 AVIS

80x190