Sabato, 26 Settembre 2026
Ultima Ora
"Creature umbre", dagli archivi il racconto delle città umbre che hanno celebrato san Francesco Terra Madre Salone del Gusto di Torino, assessore Meloni: "Vogliamo che la qualità delle nostre produzioni si traduca in reddito per le imprese e opportunità per chi sceglie di vivere e lavorare nelle aree interne" Terminal di Piazza Partigiani, la convenzione tra Regione e Comune prevede 4 milioni per la sua riqualificazione. Paolo Bazzica, Presidente del Gruppo Bazzica,è stato confermato alla Presidenzadella Sezione Territoriale Foligno di Confindustria Umbria per il biennio 2026-2028. Diramate le Nomination dei Premi Speciali della 64ª edizione del Palio de San Michele CNA: "autotrasporto, fermo dei mezzi inevitabile e imminente" ASD Collestrada, la prima gara casalinga si giocherà a Ponte Valleceppi: ecco il comunicato della società. Perugia: Controlli straordinari dei Carabinieri di Perugia presso le principali fermate degli autobus Sottoscritto il Protocollo d'intesa tra il COSC Polizia Postale Umbria e ARPA Umbria, per la prevenzione e il contrasto dei crimini informatici sui sistemi informativi. "Creature umbre", dagli archivi il racconto delle città umbre che hanno celebrato san Francesco Terra Madre Salone del Gusto di Torino, assessore Meloni: "Vogliamo che la qualità delle nostre produzioni si traduca in reddito per le imprese e opportunità per chi sceglie di vivere e lavorare nelle aree interne" Terminal di Piazza Partigiani, la convenzione tra Regione e Comune prevede 4 milioni per la sua riqualificazione. Paolo Bazzica, Presidente del Gruppo Bazzica,è stato confermato alla Presidenzadella Sezione Territoriale Foligno di Confindustria Umbria per il biennio 2026-2028. Diramate le Nomination dei Premi Speciali della 64ª edizione del Palio de San Michele CNA: "autotrasporto, fermo dei mezzi inevitabile e imminente" ASD Collestrada, la prima gara casalinga si giocherà a Ponte Valleceppi: ecco il comunicato della società. Perugia: Controlli straordinari dei Carabinieri di Perugia presso le principali fermate degli autobus Sottoscritto il Protocollo d'intesa tra il COSC Polizia Postale Umbria e ARPA Umbria, per la prevenzione e il contrasto dei crimini informatici sui sistemi informativi.
Attualità

Con più di 600 nuovi iscritti e ben 3430 donazioni Avis Perugia è tornata a premiare i suoi donatori

Di Redazione Umbria Notizie Web 27 Settembre 2022 – 22:55 1 min di lettura

premiazioni donatoriDa gennaio ad agosto 2022 registrate 494 donazioni di plasma e 3430 di sangue

(UNWEB) PERUGIA, – Si è tenuta sabato scorso la tanto attesa assemblea straordinaria di AVIS comunale Perugia, che è tornata in presenza dopo tre anni. L'assemblea indetta in via straordinaria per approvare il nuovo statuto di Avis, che permetterà poi l'iscrizione dell'associazione al nuovo Runts (Registro unico nazionale terzo settore), è stata occasione per incontrare dopo tanto tempo i propri iscritti e tirare le somme di quanto è stato fatto fin'ora, oltre che un momento di confronto sul periodo di difficoltà che stiamo attraversando per quanto riguarda la salute pubblica.

Un'assemblea che si è chiusa in positivo con ben 600 nuovi iscritti oltre che un numero importante di donazioni registrate da gennaio ad agosto 2022: 494 donazioni di plasma e 3430 di sangue.
Dati che registrano comunque un buon andamento delle donazioni, nella speranza di raggiungere i risultati ottenuti nel 2021 con circa 6.400 donazioni effettuate.

«Nonostante i buoni risultati ottenuti nel 2021 e quelli positivi che si stanno registrato nel 2022 – ha puntualizzato il Presidente Avis Perugia, Stefano Migliorati – non possiamo ritenerci altrettanto soddisfatti per l'andamento complessivo regionale che vede un ulteriore calo delle donazioni ed è per questo che chiediamo l'aiuto di tutti, invitando a recarsi a donare il sangue».

L'assemblea è stata anche occasione per premiare i 756 donatori Avis che si sono distinti in base al numero di donazioni effettuate.

«Torniamo a premiare con orgoglio e spirito di appartenenza – ha sottolineato il Presidente Avis - chi in questi difficili anni di pandemia ha permesso, continuando a donare, di mantenere il sistema sanitario della nostra regione all'altezza delle aspettative e permettere a tutti di usufruire di cure e assistenza».

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.