scuole1Ragazzi e ragazze sono a Perugia per il progetto di scambio "Tales, miths and legends"

(UNWEB) Perugia.  L’assessore allo sport e commercio Clara Pastorelli ha ricevuto nella mattinata del 13 ottobre a Palazzo dei Priori presso la Sala della Vaccara un nutrito gruppo internazionale di piccoli studenti e docenti provenienti da scuole Elementari della Spagna, Grecia e Francia.

Il gruppo è a Perugia in questi giorni per partecipare al Progetto plus “Tales, Miths and legends”. Si tratta di un progetto internazionale di scambio cui partecipano la Scuola dell’Infanzia e Primaria dell’Istituto Comprensivo Perugia 14, la Scuola “Jeanne d’Arc” di Aix En Provence, città gemellata con Perugia, la scuola spagnola “Sant Josep” e quella greca “Theodoros Kastanos”.

Il gruppo era composto da circa 60 alunni, di cui 8 alunni e 8 docenti provenienti dalle scuole estere. Il progetto è finalizzato a conoscere le rispettive culture, “promuovere, attraverso la mobilità di docenti e alunni, l’acquisizione delle competenze linguistiche della lingua italiana ed inglese, la digitalizzazione e l’uso di strumenti tecnologi come strumenti educativi e didattici e, soprattutto, il senso di inclusione sociale di essere cittadini europei attraverso un percorso di scoperta della propria, e altrui, identità collettiva”.

Il gruppo era guidato dal dirigente scolastico Prof. Michele Baldassarri e da alcune insegnanti della scuola perugina, che hanno ringraziato l’amministrazione comunale per l’accoglienza ricevuta, in particolare il Sindaco Andrea Romizi e l’Assessore Clara Pastorelli delegata ai rapporti con le città gemellate.

L’Assessore Pastorelli ha dato il benvenuto alla delegazione dei piccoli studenti e docenti ed ha seguito con molto interesse il lavoro svolto dalle classi che è stato presentato con dei piccoli video realizzati dalle scuole.


 AVIS

80x190