Sabato, 19 Settembre 2026
Ultima Ora
Dipendenze, presidente Proietti al Senato: "Investiti 1,6 milioni in tre anni per la prevenzione. Dobbiamo abitare i luoghi dei ragazzi, anche virtuali, ascoltarli e parlare il loro linguaggio" Giornata nazionale della SLA, Palazzo Donini si illumina di verde Bollo auto, Squarta (FdI) incalza la Regione Umbria: "il Governo taglia le tasse, la Giunta Proietti le aumenta" Il cinema contro la violenza di genere: a Perugia nasce il Grifo Festival nel segno dell'ONU e della RAI Perugia, Galleria Nazionale dell'Umbria | GRANDI FOTOGRAFI PER L’UMBRIA. MARIO GIACOMELLI, FULVIO ROITER E LUIGI SPINA | 18 settembre - 1 novembre 2026 La Settimana della Custodia fa tappa anche in carcere Settimana della Custodia, Confcommercio dona un biotrituratore per la cura del parco di Montegrillo ARPA Umbria: una nuova identità visiva Formaggi umbri la quinta Rassegna chiama i produttori Iscrizioni gratuite dal 24 settembre '26 Dipendenze, presidente Proietti al Senato: "Investiti 1,6 milioni in tre anni per la prevenzione. Dobbiamo abitare i luoghi dei ragazzi, anche virtuali, ascoltarli e parlare il loro linguaggio" Giornata nazionale della SLA, Palazzo Donini si illumina di verde Bollo auto, Squarta (FdI) incalza la Regione Umbria: "il Governo taglia le tasse, la Giunta Proietti le aumenta" Il cinema contro la violenza di genere: a Perugia nasce il Grifo Festival nel segno dell'ONU e della RAI Perugia, Galleria Nazionale dell'Umbria | GRANDI FOTOGRAFI PER L’UMBRIA. MARIO GIACOMELLI, FULVIO ROITER E LUIGI SPINA | 18 settembre - 1 novembre 2026 La Settimana della Custodia fa tappa anche in carcere Settimana della Custodia, Confcommercio dona un biotrituratore per la cura del parco di Montegrillo ARPA Umbria: una nuova identità visiva Formaggi umbri la quinta Rassegna chiama i produttori Iscrizioni gratuite dal 24 settembre '26
Attualità

Centro Coordinamento Ternana Clubs e Terni Digital insieme per il Santa Maria: donate a Oncologia poltrone in ecopelle e strumentazione digitale

Di Redazione Umbria Notizie Web 23 Dicembre 2025 – 18:15 1 min di lettura

oncologia donazione cctc terni digital 2025 3(UNWEB) Terni. Questa mattina il Centro Coordinamento Ternana Clubs Ets e Terni Digital Aps hanno consegnato 24 poltrone in ecopelle per la sala di attesa di Oncologia e installato un'infrastruttura digitale per la comunicazione a video di informazioni e materiale multimediale utile ai pazienti e ai familiari.

La donazione è avvenuta alla presenza del direttore generale Andrea Casciari e del personale sanitario di Oncologia Medica e Traslazionale, diretta dal dottor Damiano Parriani.

La donazione è stata organizzata una raccolta fondi dal C.C.T.C. in memoria di Roberto Ciccarelli. Oltre all'organizzazione delle attività sportive e di tifo infatti, il C.C.T.C. è particolarmente attento ai temi sociali e sanitari, visto che organizza tutti gli anni numerose raccolte fondi da devolvere in beneficenza.

L'evento di oggi, organizzato in vista del Santo Natale, rientra tra le iniziative che chiudono lo storico centenario della Ternana Calcio svolto da ottobre a dicembre 2025. Per Terni Digital, invece si tratta di un'ulteriore iniziativa svolta in collaborazione per la S.C. di Oncologia Medica e Traslazionale dopo le due innovative sale meeting donate nel 2021 (inaugurata nel periodo Covid) e nel 2024 predisposte in maniera permanente per lo svolgimento di attività in remoto: riunioni virtuali dei gruppi multidisciplinari, webinar, meeting di ricerca, connessione con centri nazionali e internazionali, riunioni di comitati scientifici e gruppi di studio, organizzazione di eventi online.

Terni Digital, da anni rappresenta un punto di riferimento locale e nazionale

sull'innovazione tecnologica, svolgendo importanti attività sociali e culturali per sensibilizzare il territorio umbro e in particolare la città di Terni ai temi del digitale, da annoverare l'evento della Terni Digital Week – Il Festival sull'innovazione Digitale del Centro Italia, giunta alla sua ottava edizione.

oncologia donazione cctc terni digital 2025 2

oncologia donazione cctc terni digital 2025 1

oncologia donazione cctc terni digital 2025 4

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.