Questa mattina l'incontro a Palazzo dei Priori. Proveniente dal comando di Varese, l'ingegnere Albanese prende il posto di Francesco Orrù
(UNWEB) Perugia. Il sindaco Andrea Romizi ha incontrato questa mattina a palazzo dei Priori il nuovo comandante provinciale dei vigili del fuoco di Perugia, l’ingegnere Antonio Albanese.
Albanese, proveniente dal Comando dei vigili del fuoco di Varese, prende il posto dell’ingegnere Francesco Orrù che lascia l’incarico dopo 15 mesi per trasferirsi al comando di Genova.
Classe 1959, Albanese, prima dell’incarico di Perugia ha ricoperto il ruolo di dirigente addetto al comando provinciale di Napoli (2005-2006), di comandante provinciale a Rieti (2006-2010), Siena (2010-2014), Chieti (2014-2017) e, appunto, Varese (2017-2022).
Il sindaco Romizi ha rivolto un caloroso benvenuto al comandante Albanese e ha espresso un sentito ringraziamento al comandante uscente Francesco Orrù per l’impegno profuso alla guida dei vigili del fuoco di Perugia, da sempre punto di riferimento per la cittadinanza,
L’amministrazione – ha detto il sindaco – conferma la massima disponibilità a collaborare con il Corpo, così come con tutte le altre forze dell’ordine, a tutela della salute e della sicurezza dei cittadini.