(UNWEB) SPOLETO - Potenziare e valorizzare le conoscenze in ambito biomedico per facilitare le scelte post-diploma degli alunni, sia universitarie che professionali.
Queste le finalità del progetto “Curvatura Biomedica” promosso dal MIUR, dalla Direzione Generale degli Ordinamenti Scolastici e dalla Fnomceo, Federazione nazionale degli ordini dei medici chirurghi e degli odontoiatri, e rivolto agli studenti delle terze classi degli Istituti superiori.
L'importante percorso formativo si è concluso, nei giorni scorsi, a Spoleto, nella palazzina Micheli dell'Azienda Usl Umbria 2.
Nell’ambito dei vari incontri che hanno previsto lezioni frontali, attività pratiche e visite guidate, si è fornito a studenti e docenti un’opportunità di formazione culturale, professionale e umana di altissimo livello, confermata dall’ampia discussione che ha costantemente coinvolto tutti i partecipanti.
Asl in prima linea grazie all'impegno del servizio Formazione - La Usl Umbria 2, con il Servizio Formazione Aziendale diretto dal dott. Alessandro Francia, ha collaborato attivamente al progetto organizzando e fornendo le attività didattiche ad oltre trenta studenti del liceo "Sansi-Leonardi-Volta" di Spoleto.
L’impegno dell’azienda sanitaria proseguirà anche per le prossime edizioni del corso previste nel 2023, a testimonianza di un più vasto e costante impegno a collaborare attivamente con le Istituzioni Territoriali nell’ambito della promozione delle politiche giovanili.