Intervengono il sindaco Romizi e l'assessore Numerini
(UNWEB) Perugia. Si è conclusa con successo la 50^ edizione di Umbria Jazz, manifestazione simbolo della città di Perugia. Oltre alla musica, che ha appassionato i numerosi cittadini e turisti presenti, ha ben funzionato anche la gestione del decoro urbano. L’Amministrazione comunale aveva, infatti, programmato un’operazione straordinaria di pulizia attraverso il proprio gestore Gesenu.
Le strade, le piazze e gli spazi pubblici che hanno ospitato gli eventi di Umbria Jazz sono stati oggetto di un significativo impegno da parte di Gesenu, per garantire la pulizia immediata dei luoghi che sono stati animati per dieci giorni.
In particolare un team dedicato di operatori ecologici ha lavorato incessantemente fin dalle prime ore del mattino per ripulire ogni angolo della città restituendolo in breve tempo allo stato originario.
L’amministrazione comunale ha adottato un approccio sostenibile nell’operazione di pulizia post-Umbria Jazz. I rifiuti raccolti sono stati accuratamente separati e smaltiti in modo appropriato, garantendo il massimo riciclo possibile. L’utilizzo di mezzi di pulizia, ecologici e sostenibili, ha contribuito a ridurre l’impatto ambientale dell’operazione, dimostrando l’impegno di Perugia per la tutela del territorio e della sua ricchezza naturale.
“Umbria Jazz rappresenta per la città un’assoluta eccellenza, una manifestazione che anima ogni angolo del centro storico di musica e divertimento, valorizzando il nome di Perugia in tutta Italia e nel mondo – sottolineano il sindaco Andrea Romizi e l’assessore all’ambiente, infrastrutture e lavori pubblici Otello Numerini – Vista la significativa partecipazione del pubblico agli eventi proposti nel programma era nostro dovere garantire che la bellezza di Perugia fosse ripristinata ogni giorno in tempi brevi e che l’impatto ambientale venisse ridotto al minimo. Volevamo, in particolare, che i visitatori potessero tornare a casa portando con loro un ricordo positivo di Perugia e di Umbria Jazz, facendo proprio un messaggio di rispetto per la città e l’ambiente circostante.
Per lo sforzo e l’impegno profuso, come Amministrazione comunale a nome dell’intera città vogliamo ringraziare Gesenu e tutti i suoi addetti per aver contribuito in maniera decisiva al successo di questa operazione di pulizia straordinaria”.