(UNWEB) Perugia. Lo scorso fine settimana tantissimi perugini hanno salutato per l’ultima volta i titolari e pasticceri del bar dell’Accademia che, dopo oltre 40 anni di ininterrotta attività in via dei Priori, ha chiuso i battenti.
Alla festa, organizzata dall’associazione Priori, hanno partecipato, in rappresentanza dell’Amministrazione comunale, il sindaco Andrea Romizi e l’assessore al commercio Clara Pastorelli che non hanno voluto far mancare il ringraziamento della città agli storici titolari e pasticceri dell’Accademia, ossia Gualtiero Terradura, Angelo Papalini e Vincenzo Agostinelli.
“Con la chiusura del bar dell’Accademia se ne va un pezzo di storia della città di Perugia – sottolineano il sindaco Romizi e l’assessore Pastorelli – perché qui sono cresciute tante generazioni, coccolate dai proprietari con dolci sopraffini, ma anche con ospitalità e gentilezza. Per questo vogliamo ringraziare Gualtiero, Angelo, Vincenzo e Francesco che per tanti anni con passione, impegno e professionalità hanno contribuito ad animare questa meravigliosa parte del centro storico, rendendola viva e vitale. L’augurio che inviamo a chi ha deciso di rilevare questa attività è di ottenere altrettanto successo, mantenendo un presidio sociale e “del gusto” in via dei Priori”.
Foto di Sandro Allegrini