Sono stati raccolti in occasione del Cristina d’Avena di Torgiano. Donati altri 1.300 euro anche alla Scuola di Fair Play di Latina di Luca Zavatti
(UNWEB) FRATTA TODINA – Settemila euro al Centro Speranza di Fratta Todina per l'acquisto e l’installazione di tre sollevatori meccanizzati a binario da utilizzare negli ambienti della vasca terapeutica e degli spogliatoi. Renderanno più agevole e sicura la movimentazione dei bambini e ragazzi che non possono muoversi in autonomia durante le terapie in acqua, quelle praticate in acqua riscaldata a 32/33 gradi, essenziali per il benessere psico-fisico delle persone con disabilità. È quanto ha donato il comitato organizzatore del concerto di Cristina d’Avena (composto da Alessandro Rapuan, Luca Panichi, Gianluca Calderozzi e Rodolfo Laura), che si è tenuto a Torgiano lo scorso 15 settembre, in collaborazione con il Comune di Torgiano, l’Asd Torgiano e lo Sporting Club di Torgiano.
L’assegno è stato consegnato sabato scorso da Alessandro Rapuan, Luca Panichi, Gianluca Calderozzi, Rodolfo Laura, dal vicesindaco Attilio Persia e da Stefano Minestrini (titolare dello Sporting Club di Torgiano) a Giuseppe Antonucci, coordinatore delle attività pedagogiche del Centro Speranza, e Suor Maria Stella Bordacchini, direttrice del Centro.
In occasione del concerto, inoltre, il Comitato aveva promosso altre iniziative collaterali che hanno permesso di raccogliere ulteriori 1.300 euro che saranno donati, il prossimo 28 ottobre, alla Scuola di Fair Play di Latina di Luca Zavatti, ospite degli eventi che si sono tenuti a Torgiano.
Il Comitato organizzatore ringrazia tutti coloro che hanno contribuito, a vario titolo, alla raccolta dei soldi donati e in special modo i 7 Cervelli, Luca Pellegrini e Fabrizio Fabbi, che si sono esibiti prima di Cristina d’Avena, e di Riccardo Gaucci, ospite di una delle iniziative organizzate.