(UNWEB) FOLIGNO - Il Soroptimist International d'Italia Club Valle Umbra sostiene con grande impegno e determinazione il progetto di informazione e sensibilizzazione "Read the signs, riconosci i segnali di una relazione tossica per combattere la violenza domestica".
"Fondamentale, per prevenire e contrastare la violenza di genere è anzitutto il massimo coinvolgimento di tutte le componenti sociali - spiegano le Soroptimiste - per creare una rete forte e capillare e divulgare messaggi chiari per individuare e saper riconoscere in tempo utile quei segnali quali gelosia, controllo, manipolazione, collera, che porteranno la relazione a diventare pericolosa per la propria incolumità".
"Decisiva, in questa forte mobilitazione - proseguono le rappresentanti del Soroptimist - la partecipazione dell'ospedale di Foligno, un presidio importantissimo per le donne vittime di relazioni tossiche".
Un appello raccolto tempestivamente dalla direzione strategica aziendale Usl Umbria 2 e dal direttore del presidio ospedaliero Dr. Mauro Zampolini, che ha garantito la massima adesione e il pieno coinvolgimento dei servizi e dei professionisti del 'San Giovanni Battista'.
Le iniziative contro la violenza di genere programmate dal Soroptimist International e dalla direzione medica ospedaliera verranno presentate alla città in una conferenza stampa mercoledì prossimo, 29 novembre, alle ore 12, nella sala Piermarini.