(UNWEB) Perugia. Il presidente del Consiglio comunale di Perugia, Nilo Arcudi, e la vicepresidente Roberta Ricci hanno consegnato una pergamena in segno di riconoscimento a Uliano Alunno, imprenditore perugino “protagonista di un gesto benemerito”.
Lo scorso 28 gennaio, mentre nelle prime ore del mattino andava a prendere l’auto davanti alla sua casa, a Ponte San Giovanni, Alunno ha notato una borsa sul tettino di un altro veicolo parcheggiato. All’interno c’erano documenti, carte bancarie, un cellulare e banconote. Uliano si è quindi recato presso la caserma dei carabinieri dove i militari sono risaliti alla proprietaria della borsa, che è stata avvertita telefonicamente. A quel punto Alunno si è anche offerto di andare a prenderla per accompagnarla a recuperare i suoi effetti personali.
Il presidente Arcudi lo ha ringraziato “per la sensibilità dimostrata e per aver dato una testimonianza di onestà, solidarietà e senso civico”. “Abbiamo voluto dare pubblico riscontro a un gesto simbolico ma pieno di significato. Gli esempi positivi, infatti, sono sempre importanti per restituire fiducia nel prossimo”, ha anche commentato Roberta Ricci, promotrice dell’iniziativa.