Giovedì, 3 Settembre 2026
Ultima Ora
Nuova rampa scorie Ast, assessore Thomas De Luca: "Ricevuta la notifica per la messa in esercizio" Capanne, assessore Barcaioli in visita al carcere: "Serve una riflessione sull'ampliamento della struttura". Dalla Regione 462 mila euro per formazione dei detenuti nelle strutture penitenziarie umbre Ferrovie, dal 7 settembre riparte la circolazione tra Terontola e Perugia. Investiti circa 13 milioni di euro per gli interventi di potenziamento. Tornano le corse regionali, Frecciarossa e Intercity. De Rebotti: "Ora avanti per una rete più affidabile" Consiglieri Vescovi e Bacelli in visita al Carcere di Capanne. L'invito è stato promosso dall'Osservatorio Carcere dell'Unione delle Camere Penali Italiane Nuova governance Sviluppumbria, appello dei lavoratori alla presidente Proietti Eco Sanfra 2026. Si torna con i piedi per terra per affrontare le sfide ambientali del presente. A Perugia scienza, cultura e comunità a confronto Aperta la Festa della cipolla a Cannara: dieci giorni all'insegna del gusto Riapre il nido "Tantetinte": un nuovo anno di crescita, gioco e sorprese per i più piccoli. Posti ancora disponibili a Perugia per le famiglie in cerca di un servizio educativo di qualità Sanità: oltre 1,8 milioni di euro in Umbria per i medici di Pronto soccorso e 118 Nuova rampa scorie Ast, assessore Thomas De Luca: "Ricevuta la notifica per la messa in esercizio" Capanne, assessore Barcaioli in visita al carcere: "Serve una riflessione sull'ampliamento della struttura". Dalla Regione 462 mila euro per formazione dei detenuti nelle strutture penitenziarie umbre Ferrovie, dal 7 settembre riparte la circolazione tra Terontola e Perugia. Investiti circa 13 milioni di euro per gli interventi di potenziamento. Tornano le corse regionali, Frecciarossa e Intercity. De Rebotti: "Ora avanti per una rete più affidabile" Consiglieri Vescovi e Bacelli in visita al Carcere di Capanne. L'invito è stato promosso dall'Osservatorio Carcere dell'Unione delle Camere Penali Italiane Nuova governance Sviluppumbria, appello dei lavoratori alla presidente Proietti Eco Sanfra 2026. Si torna con i piedi per terra per affrontare le sfide ambientali del presente. A Perugia scienza, cultura e comunità a confronto Aperta la Festa della cipolla a Cannara: dieci giorni all'insegna del gusto Riapre il nido "Tantetinte": un nuovo anno di crescita, gioco e sorprese per i più piccoli. Posti ancora disponibili a Perugia per le famiglie in cerca di un servizio educativo di qualità Sanità: oltre 1,8 milioni di euro in Umbria per i medici di Pronto soccorso e 118
Attualità

Prende servizio il nuovo comandante della Polizia Provinciale Stefano Tofoni

Di Redazione Umbria Notizie Web 2 Aprile 2024 – 16:32 2 min di lettura

Tofoni StefanoProietti “ La Provincia non può fare a meno della Polizia Provinciale. Il comandante darà nuova spintaal Corpo”


(UNWEB) Perugia  - Ha preso servizio, nella sede di via Palermo della Provincia di Perugia, Stefano Tofoni nuovo comandante della Polizia Provinciale. Ad accoglierlo sono stati: Stefania Proietti presidente della Provincia di Perugia, Francesco Grilli e Adriano Bei rispettivamente Segretario e Direttore Generale dell’Ente e David Fantauzzi consigliere Provinciale con delega alla Polizia Provinciale, insieme a tutto il Corpo di Polizia Provinciale e alla sua Vicecomandante Rosita Ciuffoli.
“Le sfide da affrontare sono tante – ha detto la Presidente Proietti – voglio ringraziare il segretario Grilli che si è occupato fino ad oggi di questo settore. La Provincia non può fare a meno della Polizia Provinciale, per questo crediamo che il nuovo comandante potrà dare la giusta spinta al Corpo. Da questa figura ripartiamo per crescere e a fare la differenza sarete voi agenti. Sono previste delle immissioni di personale nel Corpo, nei limiti del piano del personale”.
Un grazie sentito l’ha rivolto Fantauzzi, alla vicecomandante Ciuffoli, per la solidità e concretezza che ha saputo esprimere in questo momento di passaggio. “Con la guida stabile del nuovo comandante – ha concluso - cercheremo di aumentare anche l’organico, nel rispetto delle norme”.
Direttore e Segretario Generale hanno sottolineato l’importanza della figura del comandante ringraziando ogni agente per aver assicurato lo svolgimento del servizio, in questa fase di passaggio.
“Grazie per la calorosa accoglienza - ha detto Stefano Tofoni - io sono uno di voi, nasco professionalmente dalla strada e ho 24 anni di anzianità, di cui 13 al comando della polizia locale di Sant'Elpidio a Mare. Credo fortemente sulle singole professionalità e nel fattore umano, per me il benessere individuale e lavorativo sono elementi essenziali che, sommati, portano al benessere organizzativo e ai risultati. La mia porta sarà sempre aperta per ascoltarvi, raccogliere le vostre difficoltà, cercando di dare risposte. In me troverete un persona che sa ascoltare ma anche decidere”.
A chiudere l’incontro è stata la Vicecomandante Rosita Ciuffoli annunciando l’arrivo di sei auto Jeep Renegade (una per ogni nucleo), che permetteranno di espletare al meglio i compiti di controllo del territorio.

saluto agenti

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.