passignano 1Il 16 maggio il momento culminante della commemorazione. In Comune l’incontro con le autorità di Villetta Barrea

(UNWEB) – Passignano,   A Passignano gli eventi per l’80° anniversario del bombardamento alleato avranno il loro culmine domani, giovedì 16 maggio (giorno esatto dell’avvenimento) con una serie di momenti promossi dall’Amministrazione comunale.

Dopo la celebrazione della Santa messa presso la Chiesa di San Cristoforo alle ore 9,30, è prevista la deposizione della corona d'alloro presso il Sacrario vittime del Bombardamento.

Alle ore 10,45 è in programma l’incontro con le autorità dei Comuni di Passignano sul Trasimeno e Villetta Barrea, presso la sala consiliare con la partecipazione del Ccrr e degli alunni dell'Istituto comprensivo

Alle 13,05 la commemorazione delle vittime del bombardamento presso la Stele in via Nazionale.

Alle celebrazioni hanno dato il loro contributo gli alunni della classe I A della scuola secondaria di primo grado di Passignano sul Trasimeno e gli insegnanti autori della locandina e la Banda Cittadina di Passignano.

Si ricorda che questa sera alle 18,15 presso la Rocca Medievale si darà vita alla rappresentazione teatrale “Non eravamo Aquile”, narrazione melodrammatica del tragico evento, per la regia di Sandro Mabellini, interpretata da Francesca Caprai e Stefano Baffetti.

In caso di maltempo la rappresentazione si sposterà presso la Chiesa Monumentale dell’Oliveto.

Evento organizzato dall’associazione ComunicArea aps con il patrocinio tra gli altri del Comune di Passignano.


 AVIS

80x190