Un convegno organizzato da Green Recuperi sulle prospettive di crescita dell'azienda chiude quella che può definirsi un'edizione da record per la società di gestione dei servizi di igiene urbana umbra
(UNWEB) PERUGIA, – Oltre 400 le presenze registrate all'interno dello stand del Gruppo Gesenu durante la manifestazione Ecomondo, che si è tenuta a Rimini dal 5 all'8 novembre. L'evento annuale leader nei settori della green and circular economy,è il punto di incontro tra industrie, stakeholder, policy maker, opinion leader, mondo della ricerca e delle istituzioni e mette a sistema gli elementi chiave che definiscono le strategie di sviluppo della politica ambientale dell'Unione Europea.
Con uno stand rinnovato e un programma ricco di appuntamenti il Gruppo Gesenu ha confermato l'importanza del suo ruolo all'interno del dibattito su sostenibilità e economia circolare, confermandosi un punto di riferimento per amministrazioni comunali, partner commerciali e tecnici del settore.
L'INCONTRO ORGANIZZATO DA "GREEN RECUPERI"
L'ultima giornata ha visto protagonista l'azienda del gruppo Green Recuperi che ha organizzato all'interno dello stand un incontro dal titolo "Risultati e prospettive di crescita nella gestione dei rifiuti speciali" e che ha visto confrontarsi tra di loro Massimo Pera Amministratore Delegato Green Recuperi, Giorgio Bistoni Tecnico Green Recuperi, Emanuele Breghi Capo Impianto Rifiuti Speciali Gesenu.
Green Recuperi, leader nel settore della raccolta e trasporto di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi, nonché nell'intermediazione di rifiuti senza detenzione, ha presentato i risultati, confermando un notevole successo e una solida performance. Inoltre, i principali margini economici sono notevolmente migliorati, in linea con gli obiettivi fissati dalla direzione aziendale.
«Green Recuperi è estremamente soddisfatta dei risultati ottenuti nel 2024 - ha dichiarato l'amministratore delegato dell'azienda Ing. Massimo Pera. - Questo successo riflette il duro lavoro e l'impegno del nostro team, nonché la fiducia dei nostri clienti e partner. Continueremo a concentrarci sull'innovazione, la sostenibilità e la qualità del servizio per garantire una crescita continua e duratura nel futuro».
La crescita dell'azienda, tuttavia, non ha coinvolto solo aspetti finanziari. La società nel 2024 ha ampliato il proprio organico, organizzato eventi formativi in collaborazione di importanti partner istituzionali, realizzato ingenti investimenti in attività materiali, inclusi nuovi equipaggiamenti e veicoli, e annunciato un nuovo piano degli investimenti per il 2025 al fine di supportare la sua crescita e rafforzare la collaborazione con i suoi partner commerciali.
200 CONVEGNI E 1600 ESPOSITORI: I NUMERI DI ECOMONDO 2024
L'ultima giornata di Ecomondo ha confermato l'edizione da record. La 27esima edizione di Ecomondo, evento internazionale di riferimento per tutti gli attori del settore dell'ambiente, sostenibilità e della transizione ecologica, organizzato da Italian Exhibition Group ha infatti visto la presenza di oltre 1.600 brand espositori, buyer da oltre 100 paesi, 72 organizzazioni, istituzioni e associazioni di settore a livello globale. In una superficie espositiva ampliata con due nuovi padiglioni per accogliere la domanda di presenza da parte di aziende e organizzazioni, per un totale di 166mila metri quadrati di spazio espositivo, si sono svolti oltre 200 incontri e convegni.