(ASI) Montefalco- Attivata la centrale unica di committenza per appalti e servizi dal Comune di Montefalco e di Campello sul Clitunno.

Nonostante il Milleproroghe recentemente approvato ha posticipato l'obbligatorietà della costituzione e dell'operatività della Centrale unica di committenza, il Comune di Montefalco e di Campello sul Clitunno hanno infatti dato piena attuazione alla convenzione e continueranno ad operare in tal senso al fine di realizzare economie di scala delle risorse disponibili.

La Centrale unica di committenza ha l'obiettivo di ridurre i costi delle strutture comunali e valorizzare le risorse umane interne ad ogni Ente assicurando correttezza, trasparenza e l'efficienza delle procedure di gara relative ai contratti pubblici. "Tra l'altro – spiega il sindaco Donatella Tesei - sono state già effettuate delle gare utilizzando il personale dei due Comuni e il responsabile dell'area tecnica del Comune di Montefalco, l'ingegner Paola Emili che è la responsabile della Cuc. Il tutto senza costi per i Comuni convenzionati".


 AVIS

80x190