(UMWEB) Perugia. A Modena è stato firmato, nel pomeriggio di ieri, dal Magnifico Rettore Franco Moriconi, l’accordo strategico che vede gli Atenei di Perugia, Bologna, Firenze, Modena, Pisa e l’azienda HPE-COXA, leader nel settore Automotive, Off-Highway e Motorsport, instaurare un’importante collaborazione interdisciplinare in diversi settori e per l’assunzione di neo-laureati in Ingegneria.
L’ Amministratore Delegato Andrea Bozzoli e il Presidente Piero Ferrari hanno presentato, di fronte a un pubblico gremito, i progetti Project 100 e Box Lab, con i quali HPE-COXA intende lanciare un piano di assunzioni di circa un centinaio di neolaureati all’anno per tre anni, che verranno ospitati appunto nei “Box Lab”, edifici eco-sostenibili progettati proprio dall’azienda della “Motor Valley” a partire da vecchi container dismessi.
All’incontro ha partecipato una folta rappresentanza di studenti e docenti dell'Università degli Studi di Perugia arrivati per l’occasione in pullman.
“La collaborazione con HPE-COXA, la cui eccellenza non necessita di presentazioni, rappresenta una grande opportunità per tutti – ha dichiarato il Rettore Moriconi -: certamente per l'Ateneo e per i suoi studenti, per quei giovani, cioè, che avranno la fortuna di essere coinvolti nell’ambizioso progetto dell’azienda, che intende diventare un vero e proprio modello di impresa. Il fatto che la nostra Università sia stato coinvolta nel progetto rappresenta una testimonianza tangibile della qualità dei suoi laureati, della didattica e dei docenti”.