Venerdì, 23 Ottobre 2026
Ultima Ora
Perugia. Potenziamento delle infrastrutture tecnologiche e degli strumenti per la sicurezza urbana/ illustrati gli interventi in conferenza stampa Tirocini, De Rebotti: "Non cancelliamo la misura, la orientiamo verso il lavoro". In arrivo Te.co: 4 milioni di euro per oltre mille tirocini rivolti agli under 35. Previsti incentivi per le imprese che assumeranno al termine del percorso Dai banchi di scuola al game: Gesenu presenta "Green Explorers – Missione 3R", il nuovo progetto di educazione ambientale per le scuole del territorio "FestivOl, Trevi tra olio, arte, musica e papille" - 31 ottobre e 1° novembre 2026 Perugia: brandisce un coltello contro la compagna incinta e due amiche, bloccato e arrestato dai Carabinieri. Ingerisce ovuli contenti eroina e cerca di prendere un treno diretto a Firenze: 36enne arrestato dalla Polizia di Stato. Liste d'attesa, Usl Umbria 1: oltre 12 mila prestazioni in più e richieste nei Percorsi di tutela ridotte del 42% Una risata che diventa accoglienza: a Perugia torna “Risate a cielo aperto” per il Comitato Chianelli Le rivoluzioni dell'AI al centro della terza giornata di Orizzonti Digitali, il festival diretto da Giorgio Metta Perugia. Potenziamento delle infrastrutture tecnologiche e degli strumenti per la sicurezza urbana/ illustrati gli interventi in conferenza stampa Tirocini, De Rebotti: "Non cancelliamo la misura, la orientiamo verso il lavoro". In arrivo Te.co: 4 milioni di euro per oltre mille tirocini rivolti agli under 35. Previsti incentivi per le imprese che assumeranno al termine del percorso Dai banchi di scuola al game: Gesenu presenta "Green Explorers – Missione 3R", il nuovo progetto di educazione ambientale per le scuole del territorio "FestivOl, Trevi tra olio, arte, musica e papille" - 31 ottobre e 1° novembre 2026 Perugia: brandisce un coltello contro la compagna incinta e due amiche, bloccato e arrestato dai Carabinieri. Ingerisce ovuli contenti eroina e cerca di prendere un treno diretto a Firenze: 36enne arrestato dalla Polizia di Stato. Liste d'attesa, Usl Umbria 1: oltre 12 mila prestazioni in più e richieste nei Percorsi di tutela ridotte del 42% Una risata che diventa accoglienza: a Perugia torna “Risate a cielo aperto” per il Comitato Chianelli Le rivoluzioni dell'AI al centro della terza giornata di Orizzonti Digitali, il festival diretto da Giorgio Metta
Cronaca

La Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia presenta i Bandi 2019

Di Redazione Umbria Notizie Web 6 Dicembre 2018 – 16:38 2 min di lettura

Invito Bando di Idee conferenza stampaLunedì 10 dicembre, alle 16.00, si tiene l’Open Day durante il quale verrà illustrato il programma per il prossimo anno

L’iniziativa sarà preceduta nella mattinata, alle 10.30, da un incontro riservato alla stampa per far conoscere i progetti che si sono aggiudicati i 2 milioni del bando Welfare pubblicato nel 2018

(UMWEB) Perugia,  -La Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia ha organizzato una giornata di presentazione dedicata ai bandi per le richieste di contributo che si tiene lunedì prossimo, 10 dicembre. Sono due gli eventi in programma.

Nella mattinata, a partire dalle 10.30, è stato organizzato un incontro riservato alla stampa (in allegato l’invito) durante il quale verranno presentati i risultati del Bando straordinario “Iniziative per un Welfare di comunità. Idee e progetti” pubblicato nel 2018, per il quale erano stati stanziati 2 milioni di euro. Sono sette i progetti che verranno presentati direttamente dai responsabili. Vista l’importanza delle iniziative finanziate per contribuire allo sviluppo di un welfare comunitario che abbia un impatto concreto e innovativo per arginare le fragilità sociali del territorio, la Fondazione ha pensato di riservare un incontro ai giornalisti e gli operatori della stampa per approfondire i contenuti dei progetti e contribuire alla diffusione tra la popolazione delle azioni di sostegno offerte dagli stessi. Saranno presenti anche gli Organi della Fondazione.

Si aprirà invece alle 16.00 l’Open Day dedicato alla presentazione del bandi 2019. Per il programma del prossimo anno si rinnova la formula dei Bandi a tema ed è previsto lo stanziamento di almeno 2,8 milioni di euro destinati ai vari settori di competenza della Fondazione. Il primo bando del 2019, dedicato all’Arte e alla cultura, verrà presentato e pubblicato il 10 dicembre stesso.

Ad entrambi gli incontri saranno presenti il Presidente e il Segretario della Fondazione, Giampiero Bianconi e Fabrizio Stazi, e l’esperto Giorgio Sordelli, che spiegherà i contenuti dei bandi ed entrerà nei dettagli tecnici per le presentazioe delle domande.

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.