Inaugurazione del bancomat 1L’istituto di credito cooperativo ripristina il servizio che il precedente gestore aveva tolto. Lo sportello, nel centro commerciale, è in grado di effettuare tutte le operazioni di cassa

 

(UMWEB) Castiglione del Lago,  – La politica adottata negli ultimi anni dai grandi gruppi bancari, di tagliare le spese chiudendo tutti quei servizi poco remunerativi, aveva interessato nei mesi scorsi anche lo sportello bancomat di Pineta, che era stato rimosso dal precedente gestore, lasciandone priva la comunità locale. A dicembre, però, grazie a Bcc Umbria il servizio è stato ripristinato ed è tornato attivo all’interno del centro commerciale della piccola località del comune di Castiglione del Lago. Una decisione che ha ricevuto non solo l’apprezzamento dei cittadini ma anche degli operatori che hanno la propria attività all’interno della struttura.

Le funzioni disponibili. Il nuovo sportello automatico installato da Bcc Umbria è infatti in grado di effettuare tutte le operazioni di cassa: versamento e prelievo di contante, versamento di assegni, ricariche telefoniche e di carte prepagate, pagamenti vari e interrogazione su saldi e movimenti.

I valori del credito cooperativo. “I valori chiave della nostra banca e del credito cooperativo in generale – ha commentato il presidente di Bcc Umbria Palmiro Giovagnola – sono: mutualità, solidarietà e localismo. È nostro compito perseguire obiettivi di utilità sociale piuttosto che di mero profitto come possono essere quelli dei grandi istituti bancari. La riattivazione del servizio bancomat a Pineta va appunto in questa direzione, viene fatta comunque per poter andare incontro alle esigenze dei nostri concittadini e delle nostre piccole comunità”.


asi 300x250 1

 AVIS

80x190